Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

dfs e problemi

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

dfs e problemi

Messaggioda feof » mer 5 set 2012, 17:54

Salve,
ho da poco ereditato un impianto di videosorveglianza che presentava problemi di "disconnessione". Tra le telecamera esiste un centro stella che raccoglie 3 apparati radio mikrotik. Il centro stella, anch'esso un apprato mikrotik, sbirciando i log presenta la stringa "radar detection on blalba", sembra cambiare in autonomia la frequenza del collegamento a 5ghz. Guardando le opzioni abilitate ho visto che è presente
il radar detection, un opzione che fino ad oggi sconoscevo. Ho letto su internet che è obbligatoria, allo stesso tempo non capisco come possa essere un'opzione obbligatoria se questa si prende la briga di cambiarmi la frequenza causando un off della connessione di almeno un minuto. Ciò accade ogni 10 minuti circa.

Ho visto che nelle cpe questa opzione non è abilitata, il radar detection è impostato in "none", è presente solo nella basestation.

Devo risolvere il problema, perchè nelle registrazione contenute nel nvr è presente ogni 10 minuti circa un buco di un minuto, spesso anchce qualcosa in più.

Potreste spiegarmi un pò cosa o come fare per capire meglio la questione ?

Ciao e sempre grazie per la vostra disponibilità.
feof
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:34

Re: dfs e problemi

Messaggioda piciccia » mer 5 set 2012, 18:02

disabilitalo !

C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: dfs e problemi

Messaggioda feof » mer 5 set 2012, 22:15

Ciao, ma non è obbligatorio attivare il dfs ?
In cosa incorro se dovessero fare un controllo ?


ciao e grazie.
feof
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:34

Re: dfs e problemi

Messaggioda piciccia » gio 6 set 2012, 11:01

disabilitalo.

C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57

Re: dfs e problemi

Messaggioda fcampanini » ven 31 mag 2013, 19:30

feof:
è vero che disabilitandolo tutto va che è una meraviglia ma...sì ... se non lo abiliti il tuo impianto non è a norma di legge e vai incontro a sanzioni (in caso avvenga una rarissima ispezione dell'ARPA). Ho avuto una esperienza di ispezione in un comune e ... quando vogliono gli ispettori sono capaci di fare le dovute verifiche !!!
fcampanini
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 31 mag 2013, 19:26

Re: dfs e problemi

Messaggioda piciccia » sab 1 giu 2013, 12:04

incontro a sanzioni


Mai vista una sanzione per DFS.
I controlli sono sempre per questioni formali, manuali, ce, dichiarazioni, autorizzazioni ecc ecc
Cose insindacabili. Questionare sul DFS, significa sequestrare l'apparato, mandarlo a Roma, all'ISCOM, attendere 3 mesi, e ti rispondono che non sanno come testare l'apparato, che ti ritorna nelle mani.

Saluti
C:
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar 1 giu 2010, 14:57



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti