Salve a tutti,
a Gennaio prossimo dovrei metter su un sistema HotSpot cittadino completo ed ho cominciato a smanettare con RouterOs in quanto la mia scelta è ovviamente ricaduta su sistemi Mikrotik. Mi sto rendendo conto però che l'argomento è decisamente più complesso di quanto mi aspettassi e sebbene il mio intento sia di im parare il più possibile ho bisogno di raggiungere un risultato nell'immediato. Il mio sistema di test è visibile in figura e funziona con hotspot abilitato sull'AP e il Radius Server sulla VM. Ho scelto di installare RouterOs sul server in quanto mi sembra una soluzione completa per la gestione dell'hotspot, ma magari mi sbaglio. Adesso sto cercando di centralizzare il captive porta redirezionando il login sul server con RouterOs ma senza successo.
Venendo al punto, forse sto completamente sbagliando impostazione e sul server dovrei installare soluzioni composte tipo FreeRadiu+Chillispot+Syslog su Ubuntu o qualcosa del genere, o magari va bene come sto facendo ma mi serve un aiuto per riuscire a far funzionare il Captive portal.
Concludendo, mi date un consiglio su come organizzare il server e quali applicativi installare?
Grazie in anticipo