da ArturoB » mar 24 set 2013, 22:58
ciao, io ho la stessa configurazione. con modem digicom combo cx in full bridge e router rb2011 con acquisizione in PPPOE. Fra le impostazioni eseguite ho anche quella di una ipcam che gestisco e visualizzo sia da Lan che da internet (fuori casa).
ecco tutte le impostazioni eseguite sul router da webfig:
- MENU PPP
Primo passaggio per la connessione in internet:
Creato PPPoe client inserendo - mru ed mtu 1470 - interface ether1-gateway - utente e password del mio ISP
MENU FIREWALL > NAT
Secondo ed ultimo passaggio per la connessione in internet: creazione regola di Masquerade,
per default ci sono 2 regole, una con out-interface sulla sfp1-gateway ed una sulla ether1-gateway ........ io avendo configurato l'accesso come PPPoE, ho dovuto crearne una sulla pppoe-out1
MENU QUICK SET --- SEZIONE WIRELESS
Per configurazione rete Wireless
MTU=1470 (menu wireless) - SSID= (nome della rete a discrezione) - country=italy - security=wpa2 - pre-shared-key=(a discrezione, password di accesso alla wireless)
MENU IP > DHCP SERVER > SCHEDA LEASES
Impostate le reservation di tutti i clients (pc desktop / portatili / smarthphone / tv / ipcam), al fine di poter poi impostare il forwarding per la ipcam ed il blocco navigazione internet all’interno di certi orari per determinati clients (ho dei figli che studiano)
MENU SYSTEM > NTP CLIENT
Per regolazione orologio in automatico
Inseriti, come primario 193.204.114.232 e secondario 193.204.114.233, lasciando il default nel “mode” (unicast).
MENU IP > FIREWALL SCHEDA NAT
Forwarding porta 10121 su indirizzo su ipcam:
Chain=dstnat - protocol=tcp - dst.port=10121 - action=dst-nat - to addresses 192.168.88.121 (indirizzo lan della ipcam) - to port=10121
Menu: IP > FIREWALL > SCHEDA FILTER RULES
Impostati orari blocco accesso ad internet dei vari clients
Chain=input - Src. Address=ip del client da bloccare --- time=range di ore e giorni - action=drop.
Per ogni ip e per ogni range va creata una regola.
mi sono quindi iscritto ad un DDNS per poter accedere alla ipcam. La stessa la ho configurata ad hoc con la porta scelta ed altro.
se hai problemi a configurare il moden, dimmelo che ti descrivo come lo ho configurato.
ciao
ArturoB