Buongiorno a tutti.
Ho provato la funzione "cerca" ma il sistema non ha trovato quello che mi interessa.
Da qualche giorno ho problemi con winbox, premetto che uso winzozz7 64bit ma fino a martedì circa non ho mai avuto problemi a ricercare una mikrotik nella rete interna ne quella esterna, anzi come richiamavo la ricerca delle stazioni in giro, a prescindere da quelle in wired o quelle in wireless, non ho mai avuto problemi a rilevare sia IP address che Mac address.
Ora adesso mi trovo che winbox non rileva più nulla, se lascio in ricerca mi trova una RB alla volta con un intervallo che varia dai 2 ai 5 minuti per routerboard, ma la cosa più strana è che prima riuscivo ad entrare nelle RB via mac-address ora non più, e la cosa mi crea disagio in quanto molte di esse sono in rotte differenti, per accedere via IP dovrei avere nel PC tutte le rotte inserite ma non vorrei arrivare a tanto visto la semplificazione che mikrotik ha introdotto con il sistema Winbox.
Questo non succede però con un notebook e XP professional, il quale legge tutte le RB in rete ed accede sia via IP che via MAC.
Qualche idea di come sistemare questa cosa ?
Premetto che tutti i firewall sono giù e fino a martedì era tutto a posto..