Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Verificare modello di router board installata

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Verificare modello di router board installata

Messaggioda Infoservice » dom 20 dic 2009, 16:55

Grazie Parabolino, tranquillo ho la testa più dura del ferro con cui è fatta l'enclosure. ;)

alla tua domanda che scheda hai però mi vien da ridere...... guarda il titolo del post! :D

Proprio quello volevo sapere..... devo cominciare a cacciare dentro all'apparato un cacciavite come facevo coi miei giocattoli da piccolo?
I miei giocattoli però adesso non funzionano più. :D :D :D
:mrgreen:

Scherzi a parte..... adesso provo con il tuo suggerimento...... tra poco di do l'esito del test..... :wait
Grazie ancora.

P.S.
Quando mi sono iscritto a questo forum avevo paura che fosse abbandonato. Perbacco! Complimenti a tutti e soprattutto grazie. Non riesco a stare dietro a tutte le risposte...... siete fantastici!
Infoservice
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » dom 20 dic 2009, 17:02

Hai letto il PM?

Purtroppo hai una versione datata e le info sono riportate in modo diverso e sono ridotte...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Infoservice » dom 20 dic 2009, 17:21

Avevi proprio ragione Parabolino.

Ho aggiornato la RB alla versione 3.30 come mi hai suggerito e stavolta è filato tutto liscio.
Ho aggiornato anche la license come da tuo post e adeso mi dice upgradable 4.x

Mo provo a ficcargli sopra la 4.3

Ahhhhh, dimenticavo.
Avevi di nuovo ragione. Dopo l'upgrade addesso sula barra di winbox c'è il modello dell RB che è la 532
Infoservice
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » dom 20 dic 2009, 17:30

Non è per essere prepotente o saccente o altro.
Se scrivo una cosa, è perchè so quello che sto dicendo, in questo campo e non credo di avere "verità costruite" come mooooolti che usano questi prodottini ;)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Infoservice » dom 20 dic 2009, 17:34

Grazie mille a tutti! FANTASTICI! :P
Infoservice
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » dom 20 dic 2009, 17:37

A tutti? :D

Ti aspetto su Skype/MSN, vorrei chiederti delel info ;)
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Niemira » dom 20 dic 2009, 20:02

Salveee.....

Purtroppo, non per fare la parte della moralista, ma sono costretta a chiedervi di condividere i vostri suggerimenti sul forum, anche perchè sono state ricevute lamentele riguardo le conversazioni in privato. Chi non rispetta queste regole rischia di essere bannato.

Tra l'altro, per rispondere a un post precedente di Infoservice, il forum non è abbandonato proprio perchè lo usiamo per aiutarci! :D

Parabolino nell'ultimo post dice: A tutti?
In realtà, rileggendo i post relativi all'argomento mi sembra che la soluzione sia stata già data all'inizio da Figheras (aggiornamento alla versione 3.30)...quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare!

Buona serata..
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Niemira
Moderatore
Moderatore

Messaggioda parabolino » dom 20 dic 2009, 20:15

La domanda del nostro amico era:

Convenevoli a parte, qualcuno di voi sa come verificare da winbox che versione di routerboard è stata montata all'interno di una enclosure?

La risposta era: /system routerboard print

Non serve aggiornare a nessuna versione superiore
http://www.mikrotik.com/testdocs/ros/2. ... rboard.php

aggiornala alla 4.3 oppure alla 3.30....

Tuttavia, nel corso della sua "esperienza", il nostro amico ha un problema ad aggiornare dalla 2.x alla 4.x.
Per aggiornare una 2.x alla 4,3, si deve passare per una 3.x (e forse solo le ultime).

In privato si discute appunto di cose private. E' vietato? :)

Se guardi bene sono uno dei più attivi sul forum, non vedo che problemi ti fai...

Aggiungo che, se mai ci fossero delle soluzioni "in privato", mi impegno a pubblicarne dettagliata descrizione. :)
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Niemira » dom 20 dic 2009, 20:41

Ah..ok...allora avevo capito male io..cmq la questione dell'aggiornamento sembrava aveste avuto la stessa idea..o almeno cosi mi era sembrato! :D

Per quanto riguarda la questione del parlare in privato, si è letto come la penso, cioè non voglio vietare che ci si possa conoscere o confrontare altrove, però se tutti facessero cosi non avrebbe senso tenere aperto il forum..Tra l'altro non è meglio confrontarsi direttamente qui tra più "voci", invece di dover poi riportare il tutto qui post risoluzione??

Va bbè la finisco qui..

Ciaooo..
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Niemira
Moderatore
Moderatore

Messaggioda parabolino » dom 20 dic 2009, 20:42

Ma nessuno vuol farlo lontano da qui! ;)
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Precedente

Torna a RouterOS