Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e soprattutto sono nuovo nella configurazione di un dispositivo MikroTik... Non avrei mai immaginato fosse così complicato... Vi espongo il mio problema: Ho creato un piccolo NAS con un Raspberry PI 3b+ ed un HDD da 1Tb. Nella rete locale funziona benissimo, ma in remoto da fuori casa assolutamente niente da fare! Il mio problema è che non so proprio da dove cominciare, ho provato a seguire delle guide su diversi forum, ma non ci sono riuscito, neanche con il plugin OpenVPN installato in OpenMediaVault.
Qui dove mi trovo io non arriva una buona linea Internet, quindi mi sono arrangiato con una scheda SIM Vodafone e un'antenna MikroTik LTE dual sim, scende in casa con un cavo LAN e si collega con un Access Point TP-Link. l'indirizzo IP dell'antenna è 192.168.88.1, l'indirizzo IP del NAS è 192.168.88.27 e l'indirizzo IP dell'Access Point è 192.168.88.112. Ho configurato anche un servizio DNS Dinamico scheasahr.duckdns.org legato al mio indirizzo IP pubblico... questo funziona fantasticamente in rete locale, ma non funziona dall'esterno
Spero possiate aiutarmi
Grazie Mille
Mirco