Ciao da pochi giorni ho attivato una rb433 con scheda r5h in modalità apbridge con antenna da 16 db e 90 gradi di lobo nel piano orizzontale, a questa scheda si collega una rb433 con scheda sempre r5h in modalità client con antenna da 23dbi e 10 gradi di lobo nel piano orizzontale distanza fra le due schede circa 4 km , però mi succedono dei comportamenti molto strani, in pratica pur avendo un segnale a -73 dbm di giorno, alla sera e notte la connessione cade, il segnale si deteriora e non riesco più a collegare fra di loro le due schede.
In pratica alla mattina la connessione c'è mentre nel tardo pomeriggio connettendo una delle due rb433 si vede che con il passare del tempo il segnale aumenta da -73dbm passa a - 80 in pochi minuti per poi arrivare a -90 e piu' con conseguente disconnessione del link.
Cosa può essere cosa mi consigliate di controllare , domani faccio una verifica sul puntamento delle antenne.
PS: prima volta che mi succede un caso del genere, unica differenza la rb433 in modalità apbridge è installata su un traliccio con altre emittenti sia TV che RADIO private, potenze in gioco delle radio private circa 400 w. L'antenna della rb433 è installata sotto le antenne commerciali.
Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.
Alessandro