Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

impossibile accedere a router zeroshell

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

impossibile accedere a router zeroshell

Messaggioda doppioconfronto » ven 8 mag 2020, 20:20

Buonasera a tutti, se questa non fosse la sezione più adatta, spostate pure il topic. Per motivi didattici mi trovo alle prese con una rete virtualizzata con VirtualBox composta da 2 router ZeroShell sui quali ho abilitato ripV2.
La rete fa grossomodo questi passaggi: computer1 collegato a router1, che inoltra le richieste a router2 dove è collegato l'host che computer1 deve raggiungere.
Ho la necessità di aggiungere altri 2 router per creare un percorso alternativo nel caso si guastasse router2, ma evidentemente sto sbagliando qualcosa perchè non riesco a collegare i nuovi router agli altri.
Scrivo gli ip delle varie macchine, computer1 10.1.0.1/16 collegato a router1 tramite 10.1.0.254/16, che a sua volta è collegato a router 2 tramite l'ip 10.4.0.253/16 al quale è collegato l'host da raggiungere 10.4.0.250/16 e fino a questo punto funziona tutto.
Il problema è che su una interfaccia libera di router1 ho ho configurato l'ip 10.2.0.254/16 da collegare a router3 alla quale interfaccia avevo attribuito l'ip 10.2.0.253/16, ma non c'è verso di farli comunicare, dove sbaglio? Router3 risulta isolato. Grazie a chi potrà darmi qualche dritta.
doppioconfronto
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 23 set 2016, 9:47
Uso routerOS dalla Versione: v4.x


Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti