Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Covid-19 e disponibilità aumento banda presso Namex

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Covid-19 e disponibilità aumento banda presso Namex

Messaggioda TSI-Troccoli » dom 22 mar 2020, 19:38

Ciao a tutti i colleghi,
a seguito delle misure di quarantena, come tutti sappiamo, il traffico internet in Italia è aumentato in maniera considerevole, per questo motivo TSI ha messo a disposizione gratuitamente il proprio know-how per la fase preliminare di attivazione di transiti di emergenza presso il Namex attraverso la LAN di peering pubblica.

Nello specifico, per coloro che sono già connessi alla LAN del Namex c'è la possibilità di richiedere un transito di emergenza via VLAN senza dover attivare una nuova cross-connect, annullando quindi le operazioni fisiche che in questo periodo sono diventate più complesse per i rigorosi protocolli da adottare.

Il servizio è stato già testato con l'operatore Uniconnect, che al momento è anche l'unico a poterlo fornire, del collega Alessandro iscritto a questo forum.
Avatar utente
TSI-Troccoli
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 184
Iscritto il: dom 20 mar 2016, 21:42
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Covid-19 e disponibilità aumento banda presso Namex

Messaggioda uniconnect » dom 22 mar 2020, 20:01

Salve a tutti,
il servizio al momento è rivolto a tutti gli operatori presenti al NAMEX – Nautilus Mediterranean eXchange (https://www.namex.it) che si trovino ad aver bisogno di un ulteriore IP Transit per decongestionare la propria rete sino al normalizzarsi della situazione. L'attivazione del servizio può essere effettuata veramente in pochissimi minuti e non prevede nessun particolare vincolo contrattuale o specifico taglio di banda; ognuno può richiedere il servizio in base alle proprie esigenze. A livello generale abbiamo buona disponibilità di banda ed affidabilità dei sistemi.

Per tutte le info potete conattare Pasquale (TSI-Troccoli) od il sottoscritto.

Per approfondimenti: https://www.uniconnect.it/index.php/magazine?view=article&id=87:sinergia-contro-la-crisi-covid-19&catid=24:magazin

Alessandro
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
Avatar utente
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun 19 mag 2014, 17:15
Località: Roma
Uso routerOS dalla Versione: v4.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti