Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Dubbio sugli indirizzi MAC

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Dubbio sugli indirizzi MAC

Messaggioda reyarth » mar 19 mar 2019, 13:46

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Salvo ed ho scoperto l'esistenza di questa comunità cercando di risolvere un problema sulla mia routerboard.
In realtà non so se sia realmente un problema o se è una cosa normale, e le mie conoscenze non sono tali da poterlo stabilire. (in realtà sono solo un dilettante amatoriale)
Venendo al problema per cui chiedo aiuto, è il seguente:
Ho un router principale, Synology, a cui per necessità ho collegato la routerboard come reapeter wireless sul 5ghz .
quindi:
Wlan2 (5gh) configurata come station pseudobridge (mac 64:D1:54:66:DE:5F)
Wlan1 (2.4gh) configurata come ap bridge (mac 64:D1:54:66:DE:60)

DHCP server, client, reley disattivati.

Ora accade quanto segue:
qualsiasi dispositivo collego via wifi al mikrotik viene visto dal synology col reale indirizzo ip che il synology gli da, e il reale mac address.
invece se collego un dispositivo via lan al mikrotik, sul synology accade che appare il mac address 64:D1:54:66:DE:5F e una volta gli da l'indirizzo ip del mikrotik ed una volta gli da l'indirizzo ip del dispositivo collegato via lan.

consigli?? pero funziona tutto senza perdita di connettivita.
reyarth
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Dubbio sugli indirizzi MAC

Messaggioda abbio90 » ven 29 mar 2019, 23:01

Per il mac address sicuramente l.interface wlan2 e insieme alle eth in un bridge...quindi il bridge ha assunto quel mac Address...per l.indirizzo..da dove stai verificando l.indirizzo che assume ciò che attacchi sulla eth?
Magari se alleghi la configurazione del mikrotik può essere utile per vedere cosa succede
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Torna a RouterOS