Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Calcolare il throughput di un bridge

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Calcolare il throughput di un bridge

Messaggioda jerrino77 » lun 12 nov 2018, 21:37

Ciao a tutti, avrei una domanda: come si fa a calcolare la "portata" di un PTP? Mi spiego, stavo facendo due calcoli per verificare se un ponte tra due SXTsq 5 ac potesse "reggere" 4 IP cam che dichiarano generare traffico per 32 mbps cadauna. Controllando la scheda tecnica delle antenne vedo questo
Cattura6.PNG

Significa cioè che impostando l'MTU a 1518 potrò raggiungere i 998 Mbps? In full duplex?
Inoltre, per il tipo di installazione, è meglio secondo voi prediligere la banda o la quantità di pacchetti? (suppongo la prima, ma chiedere è sempre meglio..)

Inoltre, come si raggiungono questi risultati, NV2, Nstreme o 802.11? Oppure non c'entra niente?
Scusate le domande, ma è la prima volta che mi trovo a dover lavorare così "di fino" per una configurazione. Ogni suggerimento sarà ben accetto, chi mi insulta peste lo colga :mrgreen:
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
jerrino77
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio 26 mag 2016, 23:52
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Calcolare il throughput di un bridge

Messaggioda xanio » sab 22 dic 2018, 20:10

Ciao, diciamo che da quello che dici hai bisogno di uno streaming costante di 128Mbps, quindi un ponte con una portata di 150Mbps minimo.

Ma si dovrebbe trattare di traffico unidirezionale, e penso che non debba modificare nessun MTU.

Qui il problema è la distanza tra i due punti che devi collegare, visto che per avere 150Mbps di banda costante devi avere un link bello stabile.

Per il resto con una PTP RouterOS puoi portare anche 400Mbps senza problemi, sempre considerando casi ideali, quindi senza interferenze, distanze nella norma.
---
MTCNA - MTCRE
Avatar utente
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun 31 ott 2011, 18:15
Località: Sicilia
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti