Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RB 433 come gateway

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

RB 433 come gateway

Messaggioda dax » sab 29 lug 2017, 17:06

Ciao a tutti, presso la mia azienda attualmente ho due isp diversi che mi forniscono una connessione pppoe mediante due parabole. Ora utilizzo due diversi linksys per negoziare la connessione ed all' occorrenza cambio ip del gateway sui vari pc.
Come vedete è una situazione piuttosto empirica ed avendo a disposizione una rb433 vorrei fare un qualcosa di più professionale: voi cosa mi consigliate di fare?
Io pensavo a qualcosa del tipo:
ether 1 con ip che fa da gateway
ether 2 pppoe provider 1
ether 2 pppoe provider 2
Magari già che ci sono bilanciare il traffico di entrambe? La cpu è sufficiente? Attendo vostri consigli.

P.S. spero di non infrangere qualche regola del forum (in caso cancellate pure) ma ci sono utenti che fornisco assistenza remota su apparati mikrotik? Ovviamente dietro compenso.
dax
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Re: RB 433 come gateway

Messaggioda xanio » lun 31 lug 2017, 18:04

Tutto è fattibile, e la 433 potrebbe andare anche bene per quello che devi farci.

Io non so di quanti Mb di banda devi gestire, ma una volta in produzione puoi verificare se va bene oppure no.

Se hai bisogno di assistenza, puoi chiedere tranquillamente, siamo tutti professionisti è il nostro lavoro ;), per il compenso poi ci si mette d'accordo.

Per quanto riguarda il resto puoi provare da te, in giro sul forum o sul wiki ufficiale trovi diverse guide.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS