Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Upload file .rsc da NAS a mikrotik (FTP)

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Upload file .rsc da NAS a mikrotik (FTP)

Messaggioda weldox » dom 16 apr 2017, 1:13

Ciao a tutti, avrei la necessità di uploadare tramite uno script un file dall'FTP del mio NAS Synology all'FTP del mikrotik.

Il file è "addMalwareDomains.rsc" , più precisamente contiene un'address list dei domini e degli indirizzi IP da bloccare poichè contengono malware.

Tramite uno script eseguito giornalmente genero le address list, che poi dovrei passare tramite FTP dal NAS al mikrotik.

Ho provato svariate sintassi dello script ma non riesco a farlo funzionare...

il NAS ha indirizzo 10.10.10.11 (user=admin password=passwordnas) e lo script è nella cartella "ftp://10.10.10.11/FTP/script/" e si chiama "addMalwareDomains.rsc"
vorrei semplicemente passarlo all'FTP del mikrotik "ftp://10.10.10.1/" (user=admin password=passwordroutermikrotik)

uno dei primi tentativi è stato il seguente:

Codice: Seleziona tutto
/tool fetch address=10.10.10.11 port=21 mode=ftp user=admin password=passwordroutermikrotik upload=yes src-path=/FTP/script/addMalwareDomains.rsc dst-path=addMalwareDomains.rsc

e si è risolto in:

status: failed

failure: FTP server said: 530 Login incorrect

allora ho provato a mettere le credenziali per il NAS....l'ultimo tentativo è stato:

Codice: Seleziona tutto
/tool fetch address=10.10.10.11 port=21 mode=ftp user=admin password=passwordnas upload=yes src-path=/FTP/script/addMalwareDomains.rsc dst-path=addMalwareDomains.rsc

ma il risultato è stato infruttuoso:

status: failed

failure: cannot open file

Potete darmi qualche dritta?
Grazie infinite!!
weldox
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Messaggioda albser » mer 19 apr 2017, 8:28

Inizia eliminando "upload=yes" che serve per inviare file da RouterOS e non per fare download.
Potresti anche omettere la dst-path visto che il file ha lo stesso nome di quello che intendi scaricare e che comunque lo posizioni nella root della cartella utente (files) di RouterOS.

Il resto dello script (il secondo naturalmente) può andare. Chiaramente mi riservo sulla path d'origine e credenziali di login, essendo legate al tuo nas.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
albser
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Altre certificazioni: CCNA, CCNP, CCIE

Re: Upload file .rsc da NAS a mikrotik (FTP)

Messaggioda weldox » gio 20 apr 2017, 10:58

Ti ringrazio tantissimo! Togliendo "upload=yes" ed omettendo la dst-path ha funzionato alla perfezione!

:beer: :thanks:
weldox
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Torna a RouterOS