Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Hotspot con Microtik

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Hotspot con Microtik

Messaggioda Aiace88 » mar 4 apr 2017, 17:51

Salve a tutti, vorrei realizzare un hotspot per i miei access point che mi porti a un captive portal dove chi vuole utilizzare la wifi prima deve scegliere un login tra quello social, sms, email, ecc...

Dopo di che verrà autorizzato ad andare su internet....ma tutti i dati di accesso devono essere consultabili per campagne di social marketing...

vedo che molti famosi venditori di hotspot propongono sempre gateway microtik, e allora invece di farsi spennare da loro pensavo di provare a farne uno da solo...

che voi sappiate qualcuno lo ha già realizzato? quali microtik per iniziare dovrei prendere?

Grazie a tutti
Aiace88
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Re: Hotspot con Microtik

Messaggioda TSI-Troccoli » mar 4 apr 2017, 18:02

Il pacchetto hotspot è uguale per tutti i Mikrotik, però per fare quello che ti serve (social login e contatti per campagne di marketing) serve un backend che giri su un server. Noi ne abbiamo realizzato uno ma è qualcosa di abbastanza avanzato che non si mette su in poco tempo.
TSI-Troccoli
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Hotspot con Microtik

Messaggioda xanio » mer 5 apr 2017, 9:12

Ciao Aiace88, come TSI-Troccoli, ti consiglio un server esterno.

Se quello che devi mettere in piedi è una soluzione che deve andare in produzione, ti consiglio di vedere proprio la soluzione proposta da TSI-Troccoli, molto valida.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS