Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

HotSpot con download Google Play e Apple Store

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

HotSpot con download Google Play e Apple Store

Messaggioda xanio » ven 13 mag 2016, 13:46

Mi spiego meglio, ho un servizio HS perfettamente implementato, tramite userman.

Adesso ho la necessità di far scaricare alle persone che usano il mio portale un app, presente sia su google play che apple store, anche se non fanno il login!

In prima analisi il tutto mi è sembrato semplicissimo, ho messo in walled garden gli host google et voila, seguendo il link, trovo la possibilità di usare app ufficiale per usare il link e mi trovo perfettamente alla pagina di installazione dove scarico ed installo l'app!

Problema riscontrato:
1. posso navigare in maniera incondizionata all'interno dello store;
2. posso scaricare qualsiasi cosa dallo storo;
3. non ho limitazioni di banda, in quando il mio utente non ha profilo associato ( ma per questo potrei risolvere, ma in ogni caso è un problema)

Come posso procedere?

NOTE:
ho provato a scaricare l'app e metterla su ROS, ma al momento dell'installazione il sistema Android / IOS (giustamente) mi dicono che non è fidata, e per installarla devo fare un paio di operazioni, che un utente medio non sa fare!
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: HotSpot con download Google Play e Apple Store

Messaggioda xanio » ven 13 mag 2016, 18:07

Mi rispondo da solo con la soluzione attualmente trovata:
1. Abilitata sezione trial al login, personalizzato il login che forza il redirect alla status page, dove vi sono i link per il download;
2. L'utente trial viene limitato in banda e tempo X, necessario a scaricare l'app dallo store, dopo di che viene sconnesso e non si può collegare per Y tempo con l'account trial.

NOTE: è vero che per X tempo, è libero di andare dove vuole, ma se non è intenzionato a scaricare l'app in X tempo riesce a fare ben poco! Ma amen, è l'unica soluzione attualmente facile / veloce da implementare.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS