Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

VPN client multipli

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

VPN client multipli

Messaggioda Crisce » mer 21 ott 2015, 20:46

Ciao a tutti, quello che vorrei realizzare è di poter connettere un paio di apparecchi (un plc ed un ip camera) in vpn con il mio server vpn (pc con su win server 2012). Il risultato che vorrei ottenere è quello di un tunnel vpn, cioè poter vedere nella mia rete virtuale il plc e la telecamera come due dispositivi distinti... l'inghippo sta nel fatto che dalla loro parte la connessione è nattata completamente, quindi niente tunnel vpn :( Al momento il router è quindi connesso come semplice client vpn (l2tp) e i due dispositivi sono a loro volta nattati dietro l'indirizzo del router. Quello che mi è venuto in mente (ma che ho bisogno del vostro aiuto per realizzare) sarebbe creare due connessioni client l2tp e reindirizzare tutte le porte di una sul plc mentre dell'altra sulla ipcamera, così da avere alla fine lo stesso risultato di un tunnel vpn (ok con la complicazione di dover aggiungere un client per ogni eventuale dispositivo) ma potrebbe funzionare?! [idea]
Resto in attesa dei vostri pareri, poi magari esiste una soluzione anche più semplice per ottenere lo stesso risultato... in ogni caso grazie mille in anticipo per i vostri consigli!! [bye]
Crisce
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: VPN client multipli

Messaggioda Crisce » mer 28 ott 2015, 23:48

Perché nessuno mi da un'opinione? :o :)
Crisce
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: VPN client multipli

Messaggioda xanio » gio 29 ott 2015, 11:05

allora, vediamo un pochettino di capire la tua configurazione:

Win2012 -> Router (RouterOS?) -> INTERNET -> Router (RouterOS?) -> PLC + CAM

se è questa la tua configurazione, allora è arrivato il momento di indicare release e come sono configurati ;)
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS