Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Problemi Load Balancing PCC tra 2 PPPoE + 1 Wisp

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Problemi Load Balancing PCC tra 2 PPPoE + 1 Wisp

Messaggioda stef84 » dom 20 set 2015, 10:16

Buongiorno a tutti.

Premesso che sono completamente autodidatta, non lo faccio per lavoro ma solo per arricchire il mio bagaglio di conoscenze nel campo del networking, sono ancora (purtroppo) molto digiuno di techiche di routing, ma al momento mi limito a cercare qua e la, eseguire cercando di capire e se non và ricomincio da capo.

Su una RB2011, ho realizzato Load Balancing PCC tra due linee Telecom, facendo eseguire pppoe alla routerboard e caricando il carico 2/0 2/1 . Il sistema sembra funzionare abbastanza bene e come primo approccio sono molto soddisfatto.

Vorrei ampliare il sistema, aggiungendo una ulteriore connessione data da un wisp locale, che tra l'altro ha piu banda rispetto alle due connesisoni Telecom e per tanto ho suddiviso il carico in 4 parti, dove 4/0 wisp, 4/1 wisp, 4/2 pppoe-1, 4/3 pppoe-2

Ahimè però, il sistema non funziona e non riesco a trovare l'errore e facendo richiesta sulla lan non riesco a navigare o quanto meno ho un problema molto strano.
Pingando 8.8.8.8 o http://www.google.com, vedo che il server risponde, mentre pingando qualunque altro sito (ad esempio http://www.libero.it) non ottengo nessuna risposta.

Il sistema è così strutturatoì:

ether6: pppoe-1, 192.168.10.2, dove il modem è 192.168.10.1
ether7: pppoe-2, 192.168.20.2, dove il modem è 192.168.20.1
ether8: wisp, 192.168.30.2, dove il router è 192.168.30.1
ether10: LAN, 192.168.1.1

Inserisco in allegato un export della configurazione attuale.

Grazie in anticipo e buona domenica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stef84
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS