Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Destination host unreachable

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Destination host unreachable

Messaggioda fabionik2004 » lun 25 mag 2015, 19:14

Ciao a tutti,
vi spiego subito il mio problema:
Ho una rete composta da un router/gateway connesso al modem internet e 3 Access Point collegati al router Principale. Tutti i miei router hanno installato ddwrt.
Dunque volevo aggiungere un altro AP collegandolo alla porta Lan di un AP gia esistente perché problemi di disposizione non potevo collegarlo direttamente al router principale.
Allora ho collegato il router (tplink wr81n) settandolo come AP senza installargli ddwrt ed ha sempre funzionato perché gli utenti riuscivano ad accedere ad internet, ed era quello che mi serviva.
Ora sto installando delle Ipcamera cablate, quelle collegate agli AP vecchi funzionano, quella che invece ho installato sul Tplink a volte va ma a volte sparisce, dunque provando a pingare sia la Ipcam che il tplink ho notato che a volte il ping ha successo a volte no.
Quindi ho pensato di installare ddwrt anche sul tplink, risultato il tplink è sempre pingabile da qualsiasi parte della rete, mentre la ipcam mi da destination host unreachable, ad eccezione di quando sono collegato direttamente al tplink, in quel caso riesco a pingare la ipcamera e ad entrare nel suo menu.

Il problema è che tutte le ipcamera sono visualizzate su un NVR collegato al router principale e naturalmente anche l'NVR non vede l'ipcamera mentre prima di installare il ddwrt la vedeva anche se a volte spariva.

Avete idea di quale possa essere il problema?
Io ho pensato che il tplink non è collegato al router principale ma ad un AP e magari possa essere un problema.
Ma perché riesco a pingarlo e prima di isntallare il ddwrt addirittura funzionava anche la ipcam?

Help
fabionik2004
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Destination host unreachable

Messaggioda ppraz » lun 25 mag 2015, 20:48

Uhm... problematica interessante, se non fosse che... Non c'è nemmeno un apparato Mikrotik in mezzo :eheh: :eheh: :eheh:
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Torna a Reti LAN