xanio ha scritto:Sinceramente non capisco questa COMPLESSITA per una cosa semplice, scusa:
1. perche devi fare il backup dell secret? non hai conservato il tutto sul gestionale?
2. perchè cambiare il local e remote address?
1. No, nel gestionale ci sono SOLO i nomi delle pppoe, null'altro.
2. Perchè altrimenti non mi funziona il reindirizzamento per i morosi.
xanio ha scritto:Scusa secondo me la soluzione proposta è + semplice, poi visto che hai una pagina dove fare il redirect, quando disattivi il cliente applichi una regola di firewall + mangle in cui blocchi tutte le connessioni verso l'esterno e fai un redirect verso il tuo web personalizzato, operazione meno complessa e funzionale di quella proposta da te.
E' più o meno quello che già succede e che funziona già egregiamente, solo che lo faccio "a mano". Ora sto cercando di automatizzarlo.
xanio ha scritto:Cmq se proprio vuoi lavorare di scrip io proverei questo approccio:
1. creo sul gestionale scrip ad hock;
2. upload scrip (test.rsc) tramite ssh / ftp;
3. richiamo lo script tramite ssh;
4. download del backup.rsc creato dallo script tramite ssh;
E' esattamente quello che voglio fare.
Il gestionale genera una serie di comandi del tipo "nomecomando nomesecret" e io posso solo cambiare il "nomecomando" e nulla più !!!!
Il server MikroTik già recepisce i comandi provenienti dal gestionale e li esegue.
Come ho detto più volte, mi manca solo far acquisire allo script una variabile che contenga "nomesecret".
Cordialmente.
Ottaviano