Ciao, ci siamo fermati a novembre? Esempi di configurazione nisba. Mah sono perplesso. Io sto cercando di provare un link reale, ho cercato sul forum mikrotik di reperire più informazioni ma sembra che ci sia il "segreto". Ubiquiti pare che sulle piccole distanze funzioni in maniera stabile mentre mik ha qualche problema. Ho raccolto tante informazioni ma anziché chiarire la cosa, l'hanno oscurata.
La mia configurazione di test è composta da rb411ah+r52n (ne ho due) e una alix 3d2 con dmna92, le prove sono tra mik e mik e tra alix con scheda n non mik e un mik, come antenne uso due parabole a doppia polarizzazione da 24dBi e le postazioni sono a circa 7 Km. ho seguito la guida di mikrotik 802.11n setup guide. Dal forum ho rilevato configurazioni contrastanti
Io sono disponibile a provare configurazioni varie. Credo che solo collaborando si possa raggiungere una configurazione ottimale oppure evidenziare i difetti di ros.
Tempo permettendo vi posterò i risultati dei test.
p.s. se avete configurazioni "ottimizzate" posso provarle sul campo, non in un capannone! Hi