Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

info radiusmanager

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: info radiusmanager

Messaggioda ciccioprofumato » mar 3 giu 2014, 22:24

il file client.conf e' ok, in + la macchina e' nuova, prima volta installato il tutto, compreso sistema operativo, e da giorni che non riesco a venirne fuori :(

chiedo a xa se puoi indicarmi i file che mi hai elencato di controllare, quali sono, cioe'

Il radius è configurato per accettare le richieste dai client hs? ------ quale file e' ?

La richiesta di autenticazione arriva sul radius? ------- cosa e come devo controllare ?

Hai impostato la stringa giusta di query mysql, per intercettare gli account? di quale stringa parli ? ne ho messe + di una se non sbaglio..
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda xanio » mer 4 giu 2014, 10:59

Configurazione radius:
- radiusd.conf (file di configurazione generale di freeradius)
- client.conf (file in cui indichi quali client di possono collegare - non serve se usi NAS su mysql)
- sql.conf (file in cui indichi quali tabelle usare)
- sql/mysql.conf (file in cui fai gli adattamenti query)

nei log dovresti vedere:
- in quelli generali proprio la stringa di connessione;
- in /var/log/freeradius/radacct/IP_CLIENT/LOG_DETTAGLIATO.log le richieste del singolo client

questo in generale.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda ciccioprofumato » mer 4 giu 2014, 23:14

allora, io tutti i file che mi hai elencato li ho controllati come minimo un 20 volte, e ti giuro, erono uguali e identici all'altra che funzione, in ogni caso, preso dalla disperazione, ho contattato il servizio assistenza, rispondono subito, si sono connessi in remoto e in 10m mi hanno risolto il problema, ho visto che ha installato dinuovo frreradius e non so cosa anche e poi tutto si e' messo a funzionare, ora passo al 2 problema, cioe' come fare la registrazione con la ricezione di un sms chiaramente mettendo un usb/umts , aspetto tuoi consigli xanio , io avevo pensato di installare Gammu per poi fare uno script, e far aggiungere il cliente alla ricezione di un sms, come tanti fanno gia', ho chiesto anke a loro, e mi hanno consigliato di rivolgermi a qualcuno che fa programmazioni in php se non sbaglio. tu mi puoi aiutare ?

grazie cmq a tutti quelli che mi hanno sostenuto.
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda xanio » gio 5 giu 2014, 9:50

Freeradius lo avevi installato da package o compilato a mano?
Forse ti ha installato il modulo sql.

Cmq per il gw sms, perchè usare una usb/umts? e non un servizio gw sms su internet?

Se usi una chiavetta, puoi inviare / ricevere al massimo 1 sms alla volta, e devi impazziere con menate varie come driver, script, eventuali inceppamenti, controllare lo stato dell'invio sms et simili.

Con un sistema gw sms esterno, risparmi sul volume degli sms e puoi impostare un sms personalizzato e con uno scrip php fai tutto quello che ti serve...e non hai problemi di invii simultanei.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Messaggioda ciccioprofumato » gio 5 giu 2014, 15:42

Questo lo so, ma io devo fare in modo ke si registrano inviando un sms a un determinato numero, in teoria a costo 0 x il gestore , attualmente lo faccio con zeroshel e va benissimo, basta inviare un sms a un numero con solo come testo la pass che si vuole creare, e se nel caso dimentichi la pass basta che rinvii Dinuovo un sms con la pass che vuoi, e lui te la cambia in automatico
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda xanio » gio 5 giu 2014, 16:23

a ok...servizio al contrario ;)...vabbo allora la cosa è semplice...fai uno scritp che legge nel db con una SELECT, e nel caso non ritorna niente, si tratta di nuova registrazione e fai un INSERT.

Lo puoi fare pure in bash....anche se non so come leggere da UMTS ;)
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Messaggioda ciccioprofumato » ven 6 giu 2014, 0:55

per uno che mastica tutti i giorni script sicuramente e' semplice, per quanto riguarda come leggere usb/umts io ti ripeto uso zeroshel , che ha installato GAMMU , non so se lo conosci, e' un programmino che gira su linux che si occupa di leggere e editare e fare altro con i telefoni e usb/umts, o cmq ho visto che in giro c'e ne sono tanti che fanno lostesso giochetto, io non so propio compilare uno script, qualcuno mi potrebbe aiutare a riusce a fare in modo di risolvere il problema ? volevo appunto iniziare a prendere spunto da zeroshel visto che e' OPENS, che ne dite ?
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda xanio » ven 6 giu 2014, 11:43

partiamo con l'indicare il modello chiavetta che usi, versione di sistema GNU/Linux, kernel et simili ;)
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Messaggioda ciccioprofumato » sab 7 giu 2014, 0:33

chiavetta HUAWEI modello E303 , sistema operativo CentOS-6.5-x86_64

chiaramente su questa macchina e' gia' installato RM
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda xanio » sab 7 giu 2014, 13:54

se non vado errato è una chiavetta che possiedo...la dovrei cercare e faccio qualche prova ;) ... mi hai fatto venire un idea per un progetto di domotica ;)...quindi appena la trovo ci smanetto un po.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS