Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Messaggioda afrika » sab 4 giu 2011, 15:40

Salve a tutti, sono nuovo del sito e non so se sia giusto postare qui la mia problematica... cmq il mio problema consiste nel fatto k il mio modem d-link DSL-2740R spesso perde la connessione, e mi segnala sul pc nessun'accesso ad internet, io utilizzo una linea panservice, k riceve internet tramite antenna, dato k la mia zona non è coperta da adsl classica, qlk sa dirmi come configurare il mio modem come access point in maniera corretta? g
afrika
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 4 giu 2011, 15:28

Re: Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Messaggioda figheras » sab 4 giu 2011, 22:19

Sposto nella sezione corretta.... ;)
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Messaggioda afrika » dom 5 giu 2011, 23:38

grazie ;)
afrika
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 4 giu 2011, 15:28

Re: Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Messaggioda Muqatil » dom 6 nov 2011, 18:24

La tua "antenna" molto probabilmente è configurata come router, ed ha una distribuzione di IP in una classe diversa dal tuo router DLINK, il quale a sua volta redristribuisce una classe di indirizzi sua.
Il tuo PC, quando richiede un indirizzo, ottiene a volte un indirizzo sbagliato (Quello del DLINK), e questa potrebbe essere la causa del tuo malfunzionamento.
Prova a disabilitare il DHCP Server nel DLINK e vedi se riesci comunque a navigare su internet.
Se la prova riesce, la mia congettura era corretta, in caso contrario, contatta il servizio tecnico del tuo provider e chiedi spiegazioni in merito.
Renato
Renato Bernardi
www.muqa.it
Skype: medtech5
Avatar utente
Muqatil
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 13 set 2010, 15:47

Re: Problema di configurazione modem dlink DSL-2740R

Messaggioda vlad8 » mer 14 dic 2011, 11:53

Muqatil ha scritto:La tua "antenna" molto probabilmente è configurata come router, ed ha una distribuzione di IP in una classe diversa dal tuo router DLINK, il quale a sua volta redristribuisce una classe di indirizzi sua.
Il tuo PC, quando richiede un indirizzo, ottiene a volte un indirizzo sbagliato (Quello del DLINK), e questa potrebbe essere la causa del tuo malfunzionamento.
Prova a disabilitare il DHCP Server nel DLINK e vedi se riesci comunque a navigare su internet.
Se la prova riesce, la mia congettura era corretta, in caso contrario, contatta il servizio tecnico del tuo provider e chiedi spiegazioni in merito.
Renato


Esatto, anche perchè dall'antenna arriverà un cavo ethernet e il tuo router è un router adsl che sulla porta wan avrà un connettore rj11 telefonico
vlad8
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 13 dic 2011, 12:57



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti