Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

HAP Lite - AP Port Forwarding

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

HAP Lite - AP Port Forwarding

Messaggioda Saturnino » lun 20 gen 2020, 21:14

Ciao a tutti,
ho un problema con un Mikrotik Hap lite, l'ho installato, in modalità AP nella centrale termica di casa mia poichè non mi è possibile tirare un cavo di rete, prendo il segnale wifi dal mio router adsl e tramite il mikrotik, dall'uscita eth1, collego la mia caldaia via ethernet per controllarla da remoto.

Nel mio router adsl ho configurato i portforwarding per accedere al mikrotik via winbox ed alla centralina della caldaia, da remoto riesco a raggiungere il mikrotik senza problemi ma non ho la possibiltà di collegarmi alla caldaia.. mentre in locale non ho problemi.

La mia configurazione è la seguente:

Router ADSL: 192.168.1.1

-Mikrotik: 192.168.1.200
--Centralina 192.168.1.100(Ether1)

Ho provato con il forwarding da Mikrotik, come letto nel forum e online ma non c'è niente da fare, non è possibile usare il mikrotik in stile "Unmanaged" in modo da rimanere trasparente nella rete e quindi sfruttare il semplice portforwarding che ho applicato al router adsl?

Spero possiate aiutarmi, grazie.

-Sat
Saturnino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 28 ott 2019, 16:52
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: HAP Lite - AP Port Forwarding

Messaggioda radiation » lun 20 gen 2020, 21:47

Quindi è configurato tutto in Bridge.
Non mi è chiara la modalità con cui lo hai impostato......parli di AP ma probabilmente, se dici che non potevi tirare il cavo, l'hai impostato come CPE.

Comunque sia se è tutto in bridge non dovresti avere problemi ad accedere anchea alla caldaia.
Discorso diverso se lo hai impostato come router dove allora ri torverai un secondo NAT; che non ha senso avere a questo punto.

Prova a spiegare meglio come hai configurato
Andrea
Avatar utente
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer 11 dic 2013, 20:00
Uso routerOS dalla Versione: v3.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCWE
Preferred Training Centre: Nimwave



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti