Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

pppoe Vodafone Revolution

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

pppoe Vodafone Revolution

Messaggioda woks » dom 1 dic 2019, 15:03

Salve a tutti,
ho trovato sul sito vodafone la configurazione per poter usufruire la connessione diretta pppoe con FTTC attraverso la vodafone station revoution.

https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Supporto/ADSL-e-Rete-Fissa/Station-e-altri-dispositivi/Vodafone-Modem-Libero/Parametri-di-configurazione

Dopo aver seguito le istruzioni per la configurazione della station ho creato un client dhcp sull'interfaccia collegata alla station del mikrotik, poi sull'interfaccia ho creato la vlan 1036 e ho provato a creare un client pppoe sulla vlan utilizzando le credenziali riportate sul sito ma non viene rilevato niente.
Anche facendo un pppoe scan non viene rilevato niente.

Qualcuno ha già provato a seguire questa modalità di collegamento, è fattibile?
Grazie
Ciao
woks
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 25 giu 2014, 12:40

Re: pppoe Vodafone Revolution

Messaggioda radiation » dom 1 dic 2019, 15:12

Premetto che l’ho fatto solo un paio di volte, ma io ho semplicemente disabilitato la connessione sulla station è attivato la pppoe sul Mikrotik.

In altri casi uso i modem vDSL direttamente di SFP (uso quelli di Allnet) e mi tirò via anche i modem operatore
Andrea
Avatar utente
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer 11 dic 2013, 20:00
Uso routerOS dalla Versione: v3.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCWE
Preferred Training Centre: Nimwave

Re: pppoe Vodafone Revolution

Messaggioda woks » dom 1 dic 2019, 16:26

Grazie per la risposta, ho cercato sulla station la possibilità di disattivare la connessione ma forse ho un firmware che non permette questa procedura. Con il modem di tim è molto banale e funziona al volo.
Interessanti questi dispositivi allnet, purtroppo sono un pò cari e dovendo fare un uso casalingo preferisco configurare il mikrotik sotto dmz.
Ciao :thanks:
woks
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 25 giu 2014, 12:40

Re: pppoe Vodafone Revolution

Messaggioda xinweb75 » sab 4 gen 2020, 12:06

radiation ha scritto:Premetto che l’ho fatto solo un paio di volte, ma io ho semplicemente disabilitato la connessione sulla station è attivato la pppoe sul Mikrotik.

In altri casi uso i modem vDSL direttamente di SFP (uso quelli di Allnet) e mi tirò via anche i modem operatore


Salve,
ho acquistato anche io un SFP Allnet e montato su RB4011.
Ho provato a collegare una linea vodafone configurando la vlan 1036 sull'interfaccia SFP e configurando un pppoclient sulla vlan ma non ottengo nulla.

Bisogna configurare qualcosa in particolare? Sul forum mikrotik mi consigliavano di impostare la SFP in Autonegotiation=no e forzando la porta a 1Gb FD

Qualche altra impostazione?

Grazie per l'aiuto
xinweb75
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 8 ott 2010, 16:26

Re: pppoe Vodafone Revolution

Messaggioda radiation » sab 4 gen 2020, 12:10

La Vlan e la 835.
Il modulo Allnet è solo per Vdsl, no ADSL
Andrea
Avatar utente
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer 11 dic 2013, 20:00
Uso routerOS dalla Versione: v3.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCWE
Preferred Training Centre: Nimwave



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti