Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

problema lan......

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

problema lan......

Messaggioda giancai » dom 3 set 2017, 19:07

ciao a tutti..... volevo una spiegazione al mio problema e se possibile una soluzione....
ho il mio router telecom con 192.168.1.1 e poi con collegamento lan un router tplink collegato in wan con 192.168.0.1 dove si collegano in wifi i clienti del ristorante e del pub.
ora se sono collegato al router tplink riesco a accedere al modem telecom, ma all'incontrario no. sarebbe possibile fare il contrario o magari bloccare l'accesso al modem telecom quando sono connesso al tplink???
vorrei che coloro che sono collegati al router tplink possono eventualmente solo leggere il range del dhcp del router e non oltre. spero mi sia espresso bene.....
grazie a tutti e a coloro che mi risponderanno.
giancai
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 21:10
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: problema lan......

Messaggioda pioccd » lun 4 set 2017, 1:14

giancai ha scritto:ciao a tutti..... volevo una spiegazione al mio problema e se possibile una soluzione....
ho il mio router telecom con 192.168.1.1 e poi con collegamento lan un router tplink collegato in wan con 192.168.0.1 dove si collegano in wifi i clienti del ristorante e del pub.
ora se sono collegato al router tplink riesco a accedere al modem telecom, ma all'incontrario no. sarebbe possibile fare il contrario o magari bloccare l'accesso al modem telecom quando sono connesso al tplink???
vorrei che coloro che sono collegati al router tplink possono eventualmente solo leggere il range del dhcp del router e non oltre. spero mi sia espresso bene.....
grazie a tutti e a coloro che mi risponderanno.


Ciao,
è normale.
Devi abilitare l'accesso remoto al tplink ed entrarci con l'IP WAN (192.168.1.XXX), dalla LAN del router telecom non potrai mai entrarci con 192.168.0.1
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: problema lan......

Messaggioda giancai » lun 4 set 2017, 22:18

sinceramente non ho capito bene.... potresti spiegarti meglio per favore???
giancai
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 21:10
Uso routerOS dalla Versione: v3.x



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti