Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Collegamento punto punto Mikrotik

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Collegamento punto punto Mikrotik

Messaggioda Pier85 » mar 13 giu 2017, 14:28

Buongiorno a tutti e scusate per la richiesta abbastanza stupida per i più esperti, ho la necessità di condividere la connessione adsl di casa mia con quella di mia sorella che dista 40m.
Vi espongo il problema:
- a casa mia ho una semplice adsl telecom da 20mb con router telecom.
- ho due antenne mikrotik metal 2shpn

Ho configurato le due antenne una come master e una come slave creando un bridge, a casa mia ho collegato direttamente l'antenna ad una porta del router telecom, mentre a casa di mia sorella ho collegato l'antenna ad uno switch e con grande stupore (sono un neofita) sono riuscito a navigare regolarmente.
Sempre da mia sorella ho messo un router per poter sfruttare il wifi e anche in questo caso ho visto che tutto funzionava.
Il problema sorge a casa mia, da quando ho collegato l'antenna mikrotik al router non riesco più a navigare con il wifi.
Sapreste darmi una mano in qualche maniera?
Grazie
Pier85
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 13 giu 2017, 14:12
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x

Re: Collegamento punto punto Mikrotik

Messaggioda jerrino77 » mar 13 giu 2017, 19:03

Dai poche informazioni. Come hai collegato il secondo router? Da quello che dici sembra che tu abbia connesso l'antenna ad una delle porte LAN
Avatar utente
jerrino77
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio 26 mag 2016, 23:52
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Collegamento punto punto Mikrotik

Messaggioda Pier85 » lun 19 giu 2017, 8:33

jerrino77 ha scritto:Dai poche informazioni. Come hai collegato il secondo router? Da quello che dici sembra che tu abbia connesso l'antenna ad una delle porte LAN