Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Hotspot dietro a bridge e AP

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Hotspot dietro a bridge e AP

Messaggioda electronicslab » gio 4 mag 2017, 12:36

Salve ragazzi vi posto un quesito e se qualcuno ha esperienza con questi apparati mi può aiutare.

Premetto che conosco poco la materia:Devo creare un hotspot per un parco di 300 famiglie utilizzando mikrotik e ubiquiti come apparati già installati. Ho letto le varie wiki da mikrotik e nella basebox5 ho creato l' hotspot con usermanager. Essendo la basebox5 licenza level 4 posso solo avere 50 utenti attivi, ma il problema non è questo in quanto potrei utilizzare un router mikrotik più performante con licenza level 6 (unlimited) e risolverei tutto. Il problema è che l' hotspot esegue l' autenticazione tramite MAC e IP, ma i bridge utilizzano il sistema MAT( mac autentication translator) cioè il mac del dispositivo viene cambiato con quello del bridge e quindi basta che mi loggo con un solo apparecchio sotto quel AP e bridge che tutti gli altri entrano senza problemi.A proposito gli AP sono stati configurati come AP router in modo da separare gli indirizzi tra base box e AP
Qualcuno ha idee in merito? accetto ogni idea, anche cambiando configurazione...allego schema di principio.

schema di distribuzione Wireless.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
electronicslab
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 4 mag 2017, 12:23
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Hotspot dietro a bridge e AP

Messaggioda pioccd » gio 4 mag 2017, 16:44

Ciao,
partiamo dal presupposto che la scelta che hai fatto (BaseBox + LiteBeam non è il massimo), inoltre anche le picostation dovrebbero essere in bridge... io uso una configurazione totalmente bridge sugli hotspot e non ho questo problema di mac address translation.
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Hotspot dietro a bridge e AP

Messaggioda electronicslab » gio 4 mag 2017, 17:31

avevo settato le picostation in Ap per avere la separazione degli ip dalla base box. Dimmi, accetto consigli, come dovrei risolvere
electronicslab
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 4 mag 2017, 12:23
Uso routerOS dalla Versione: v5.x



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti