Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Mikrotik RB941

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Mikrotik RB941

Messaggioda teleradioservice » mar 7 feb 2017, 15:48

Salve ho un problema con la configurazione di un Mikrotik RB941. In pratica l'ho installato a monte di una Vodafone station revolution per gestire la mia rete interna visto che il modem vodafone non è in grado di gestire molte connessioni e questo causa delle microinterruzioni del servizio. Il Mikrotik è installato con la configurazione originale ho semplicemente aggiunto delle regole che mi regolano la banda per utente. Il problema (se è un problema) e che sulla vodafone station il dispositivo si disconnette (da log) ogni 10 minuti ad intervalli regolari cosa che non noto con una regolare navigazione dai diversi pc in rete. C'è qualcosa da configurare per evitare queste "disconnessioni" o è tutto regolare cosi ?

Grazie anticipatamente.
teleradioservice
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 15:34
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda pioccd » mar 7 feb 2017, 17:21

Ciao,
sinceramente non è ben chiaro il problema, mandaci la configurazione delle due lan ed eventualmente log della rb e della station.
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda teleradioservice » mar 7 feb 2017, 17:42

La foto 1 è quello che accade sulla vodafone station, la foto 2 la configurazione del mikrotik che comunque è quella di serie usato come un normale home AP. Se hai bisogno di qualche info in particolare sul mikrotik spiegami che ti serve che vedo di inviarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
teleradioservice
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 15:34
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda pioccd » mar 7 feb 2017, 18:02

Ma in quel momento dalla rb non riesci ad utilizzare internet? nei log della rb hai cadute della ethernet?
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda teleradioservice » mar 7 feb 2017, 19:46

Non c'è nulla in merito alla stessa ora sul log mikrotik e non rilevo nessuna disconnessione tutti i pc navigano tranquillamente. Escludi pure la vodafone station perche ho collegato per prova un semplice switch e rimane sempre connesso. Sembrerebbe una impostazione del mikrotik ma non so piu cosa controllare. Che fosse normale cosi ? strano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
teleradioservice
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 15:34
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda pioccd » mar 7 feb 2017, 20:58

Beh, se i dispositivi dietro la rb navigano e non noti cadute di lan allora ignora il problema... il log mostra l'accesso e delle connessioni / disconnessioni wifi, tutto normale.
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: Mikrotik RB941

Messaggioda teleradioservice » mer 8 feb 2017, 14:08

Ok grazie, lascio cosi faccio finta di non averlo visto. :-). Un ultima info smanettando un po ho trovato questo tempo lease che corrisponde a 10 minuti credendo fosse questo ho cambiato il valore ma il risultato non cambia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
teleradioservice
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 7 feb 2017, 15:34
Uso routerOS dalla Versione: v3.x



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti