Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Collegare il Router al Modem-Router

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Collegare il Router al Modem-Router

Messaggioda max1850 » ven 21 ott 2016, 16:30

Salve,
ho la necessità di collegare il Router Asus al modem-router con connessione internet adsl di casa.
Ho provato ma il router non riesce ad andare in internet. Sicuramente salto qualche passaggio.. Di seguito il procedimento eseguito:
1. Ho collegato il computer al nuovo router e l'ho configurato con la stessa classe del modem (come gateway ho impostato l'ip del modem, il dns non l'ho impostato)
2. Ho impostato il modem da router a bridge, ed il router l'ho impostato a router wifi (non AP)
3. Ho disabilitato il wifi al modem
4. ho disconnesso il router dal computer ed ho collegato il router al modem usando la porta specifica blu del router ed una delle 4 lan gialle del modem
5. Ho disabilitato il firewall al modem mantenendolo attivo nel router

In questo modo si vede la connessione wifi del router dai dispositivi come i cellulari. I dispositivi si collegano a questo wifi ma non si connettono ad internet.
Come mai?
Ma il NAT del modem va abilitato? E il DHCP?

Grazie ;)
Max
max1850
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 ott 2016, 9:23
Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Re: Collegare il Router al Modem-Router

Messaggioda pioccd » dom 23 ott 2016, 0:48

Ciao max,
potresti essere un po' più preciso? il router Asus a che tipo di modem-router tenti di collegarlo?
Se effettui una configurazione del tutto bridge dovrai far partire eventuale sessione pppoe sull'asus o lease dhcp (fastweb).
Sul modem-router disabiliti nat, dhcp, wifi ed eventuali regole di qos predefinite, sul router asus abiliti tutto il resto.
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti