Ciao Cricido,
come dice Stefano, se guardiamo solo a quanta distanza è possibile portare alimentazione ad un apparato PoE diciamo che le cose rilevanti sono la qualità del cavo e gli Ampere dell'alimentatore....con un buon cavo (semi-rigido a bassa distorsione) con schermatura di buon livello ed un alimentatore "dimensionato" per distanza che vuoi percorrere puoi arrivare anche a 250mt senza problemi... , ma se poi consideriamo anche il traffico e la velocità di negoziazione fra i due apparati entrano in gioco anche altri fattori importanti quali attenuazione, rapporto rumore ... interferenze varie rf e dc!!!!... in realtà non ci sono regole precise, ogni scenario è "unico", bisogna fare qualche prova... tenendo presente i punti descritti da Stefano di solito si tende ad arrivare ad un "compromesso"

... anche io come Stefano non mi sono mai spinto oltre i 100/120mt. Quello che ti posso dire per certo è che a volte capitano situazioni in cui per fare una trentina di metri scarsi si rende obbligatorio l'uso della fibra, anche se il PoE riesce ad alimentare l'apparato.
Ciao
Ale,