Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Problema router tp link

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Problema router tp link

Messaggioda Justroll » dom 11 gen 2015, 19:41

salve, ho un problema con il mio router:
la prima configurazione del router l aveva svolta il tecnico del mio provider, e fatto cio riuscivo ad accedere al mio router all indirizzo 192.168.1.1, poi pero aggiornando il firmware del mio router si è resettato il tutto ed ora non mi fa piu accedere a quell indirizzo ma solo al 192.168.1.251 ( il mio gateway predefinito) e mi manda a routeros chiedendomi di inserire le credenziali, che io non so, quindi come posso fare per connettermi nuovamente all indirizzo 1921.168.1.1?
grazie in anticipo :D
Justroll
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Problema router tp link

Messaggioda xanio » dom 11 gen 2015, 21:36

Ciao,
ho provveduto a spostare il post nella sezione giusta in quanto non riguarda RouterOS.

Poi una volta resettato il router Tp-LInk generalmente risponde alla pagina 192.168.0.1, quindi devi collegarti a quell'indirizzo, mettendo sul tuo pc la giusta network.

Per quanto riguarda l'ip 192.168.1.251 a cui ti risponde RouterOS, molto probabilmente è l'interfaccia web di qualche RouterBoard, hai percaso una CPE per il collegamento ad internet?

Spero di esserti stato di aiuto.

PS: fai attenzione che se in lan è presente già un DHCP server, quello presente sul router tp-link lo devi disabilitare (SOLO NEL CASO IN CUI NON USI LA PORTA WAN)
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a Reti LAN