Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

Aiutooooo router board con fi gurata male

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

Aiutooooo router board con fi gurata male

Messaggioda gianfranco roma » gio 24 gen 2013, 12:32

Aiutatemi vi prego ..... mi sto avvicinando ora alla tecnologia mikrotik e ho seri problemi con le configurazione ...... ho caricato su una router bord rb2011 uas -rm, ed ora non mi fa piu entrare con il win box. Ho aperto l alloggiamento della scheda per un reset.... ma non ne vuol saper il winbox non riesce a connettersi all rb. Avrei bisogno di un mentore o qualcuno che mi possa aiutare nelle configurazioni .Sono disperato cercasi manuali disperatamente ...ancora meglio se in italiano
gianfranco roma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 17:50

Re: Aiutooooo router board con fi gurata male

Messaggioda ppraz » gio 24 gen 2013, 23:57

come hai fatto il reset?
hai messo, a routerboard spenta, la punta di una penna dentro il foro del reset, poi hai acceso tenendo sempre la penna dentro e dopo 30 secondi hai tolto la penna?

comunque prova a connetterti con il pc a un'altra porta rispetto a quella a cui ti connetti
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Aiutooooo router board con fi gurata male

Messaggioda gianfranco roma » lun 28 gen 2013, 10:57

.....si già fatto proprio cosi' ma non funge , il router in questione ha anche un pulsantino ...e sotto (sulla scheda dov è saldato) c 'è scritto reset .Ora il problema è che anche se non riparte mettendo l indirizzo sul win della classe 192.168.88.0 (quello di default )dovrei poter entrare per fare un restart ma non vah!!! . E non so che indirizzo abbia preso come faccio a vedere l indirizzo che accidentalmente ha preso? cosi' facendo riuscirei a far ripartire il win!! grazie
gianfranco roma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 17:50

Re: Aiutooooo router board con fi gurata male

Messaggioda ppraz » lun 28 gen 2013, 11:23

si ok, ma ti dicevo che forse ti colleghi a una porta "WAN" che non permette l'accesso
se ti colleghi a un'altra porta magari riesci ad accederci
hai modo di collegarti a un'altra porta?
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Aiutooooo router board con fi gurata male

Messaggioda gianfranco roma » lun 28 gen 2013, 12:55

ok.....ho risolto ho caricato una configurazione che ho salvato sul pc. Missione compiuta!!!! Ora io avrei bisigno di padroneggiare le configurazioni dei router os! Sai se su questo blog esistono guide alla configurazione o manuali ? sto veramente in alto mare non so da dove cominciare!!!! Scopiazzo configurazioni gia fatte da colleghi e non mi piace..... Grazie della disp......
gianfranco roma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 17:50



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite