Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Reti LAN

aiuto su configurazione router condominiale e pisanu

Argomenti basati sulle reti &........problemi a riguardo

aiuto su configurazione router condominiale e pisanu

Messaggioda scopa51 » mer 23 gen 2013, 16:47

Buongiorno a tutti, vi scrivo poiche è da 3 settimane che cerco una soluzione al mio problema ma senza successo.
Abito in un palazzo con 8 appartamenti ma sono lontano dal paese e non arriva la linea adsl o se arriva e molto instabile.
Abbiamo deciso di fare un abbonamento ad un provider via wireless quindi abbiamo montato un antenna e l'adsl arriva stabile e prestante. Questa adsl ve condivisa tra gli 8 appartamenti, e dopo un po di problemi iniziali o deciso di creare una configurazione ad hoc per non avere problemi.
Il pratica il cavo ethernet della nanobridge va in un router wan, il tp-link tl-r480t+.
Il tplink fa da bandwidth control e da server pppoe. Dal tp-link si diramano i cavi ethernet che vanno negli appartamenti ed ognuno a un router wan(tplink tl-wr841nd) ed ognuno ha la propia sottorete.
Tutto funziona perfettamente.

Il problema è che ho la necessita di adattare il tutto come richiede la legge pisano o perlopiu avere una maggiore sicurezza nel caso qualcuno fa un uso non consono dell'adsl.

Quindi il problema è questo,cosa posso usare per avere un log delle varie connessioni dei vari ip della rete? Dal punto di vista della privacy ne abbiamo parlato e nessuno a avuto problemi ad approvare questo sistema, anzi mi stanno facendo impazzire perche vogliono che la questione sia risolta in fretta.
Cosa mi consigliate? non so, un proxy server o qualcosaltro. Sono disposto a tutto per risolvere il problema.

Grazie anticipatamente per l'aiuto, spero di averne poiche non ci dormo la notte.
scopa51
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 16:30

Messaggioda gianfranco roma » gio 24 gen 2013, 12:24

Buon giorno mi sto avvicinando ora alla tecnologia mikrotik....e ho seri problemi con le configurazioni . Qualcuno potrebbe aiutarmi o farmi da guida. Al momento ho caricato una configurazione su una router bord rb 2011 uas-rm e non riesco piu ad accedere con il win box . Ho gia provato a ressettare aprendo il contenitore dove è locata la scheda ma nulla di fatto. Aiutatemi vi pregoooooooo
gianfranco roma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 17:50

Re: aiuto su configurazione router condominiale e pisanu

Messaggioda scopa51 » gio 24 gen 2013, 17:33

Nessuno ha idee su come risolvere il problema? Dovrei mettere un proxy server tra lo switch e il router tplink r480t+?
scopa51
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 16:30

Re: aiuto su configurazione router condominiale e pisanu

Messaggioda vlad8 » mer 22 mag 2013, 11:35

fatevi una connessione a testa così non è più un tuo problema ma la responsabilità è del provider.
vlad8
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 13 dic 2011, 12:57



Torna a Reti LAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti