Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS The Dude

Dude non pinga

Sezione dedicata esclusivamente a questo software. Sarà possibile postare info, dubbi, guide ed aggiornamenti.

Dude non pinga

Messaggioda marco84 » mer 19 set 2012, 11:54

Ciao a tutti!

Ho un problema con dude.

Ho installato dude per monitorare delle cpe aventi indirizzo pubblico e dal prompt dei comandi del mio pc sul quale è installato Dude riesco a pingarle tutte.

Con dude invce non riesco a monitorarle tramite ping, infatti pingando dagli stumenti di dude il ping non funziona.

La cosa strana è che, se monitorizzo i servizi delle cpe funziona tutto alla perfazione.

Ora mi chiedo, se dude riesce a monitorare i servizi come ssh, perchè non riesce a raggiungere le cpe con il ping?

Potete aiutarmi?

Grazie!!! :beer:
marco84
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 8 giu 2011, 22:41

Re: Dude non pinga

Messaggioda maxumi » gio 20 set 2012, 11:57

Anche io spesso ho fatto caso a questa cosa.
Non so come usi dude se direttamente nello stesso pc in cui è installato il server o da un client da cui ti colleghi a lui. Quando fai i test al volo, puoi scegliere di farli da locale o direttamente dal server o da una sonda. fai qualche verifica controllando anche questi aspetti.

ciao Max
maxumi
Mikrotik-User 8° Liv
Mikrotik-User 8° Liv
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 20 apr 2010, 17:36

Re: Dude non pinga

Messaggioda marco84 » gio 20 set 2012, 18:22

Ciao maxumi, grazie per risposto,

uso dude dalla stessa macchina nella quale è installato.

Avevo già provato a pingare sia selezionando server sia locale ma senza risultati.

Ho provato a fare il torch dell'ethernet della macchina, e non rileva nessun ping, quindi i pacchetti non partono nemmeno, mentre gli altri pacchetti (ssh, http, etc.) indirizzati sempre alle stesse cpe che sto monitorizzando sono presenti nel torch.

Sinceramente non capisco il motivo, se fosse dovuto al routing nessun pacchetto dovrebbe raggiungere l'host o viceversa.

Faccio altre prove e ti faccio sapere.

Ciao!
marco84
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 8 giu 2011, 22:41



Torna a The Dude

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti