Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Messaggio di Benvenuto!! Benvenuti!!

Benvenuti!!!

Qui gli ultimi saranno i primi....Iscriviti e posta una breve descrizione di te e, se vuoi, scrivi la tua impressione sul forum!!!

salve a tutti ^_^

Messaggioda mariolino » dom 11 lug 2010, 11:49

salve a tutti ,spiego brevemente la mia storia:
ero un bimbo felice,fiero delle mie conoscenze del mondo TCP/IP,della mia bella Fonera con DD-WRT,e vari router pacciati.
ad un certo punto(ad un punto certo :D ) un mio amico mi regala un RouterBOARD 333 con modulo mini-pci wireless e da quel momento in poi (maledetto) incominciano i miei guai(si fa per dire),si apre tutto un nuovo mondo ,dove tutte le mie conoscenze(molto teoriche),sembrano non avere riscontro,con meccanismi diversi da un router o AP per uso domestico.
Non mi sono scoraggiato e giu' a scaricare tutto quello che poteva servirmi,ho imparato molte cose come:
-)accedere tramite Telnet,Seriale,Winbox
-)resettare,fare upgrate,caricare pacchetti *.npk

pero' non riesco a farlo funzionare effettivamente come router,forse perche' ho ancora la metodica di quelli domestici,non riesco a farlo fare anche le cose basillari, come ad esempio AP o come client(ovvero station),gia sto studiando i vari cosi proposti su questo forum,e sicuramente trovero' qualcosa.........

sicuramente rivedrò il livello 3 e 2 dello stack TCP/IP(la teoria è importantissima e non va mai sottovalutata) ma i miei libri sono piu' teorici,ho il TANENBAUM e Internet e reti di calcolatori - Kurose_Ross ,sapreste consigliarmi qualche libro o link per studiare gli aspetti piu' pratici?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Fiero e orgoglioso di essere entrato nella vostra COMUNITY.
mariolino
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Benvenuti!!!

Messaggioda Niemira » dom 11 lug 2010, 19:28

sapreste consigliarmi qualche libro o link per studiare gli aspetti piu' pratici?

Controlla bene nei meandri del "passeggino", probabilmente ne troverai uno adatto!! :lol:

A parte gli scherzi, la difficoltà che un pò tutti incontrano riguardo questo OS è proprio la mancanza di riferimenti teorici e pratici, se non la documentazione in inglese che offre il sito Mikrotik.

Comunque puoi iniziare inserendo un post che esponga un tuo problema e sicuramente si troverà una risposta! :D

Benvenutoo
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Niemira
Moderatore
Moderatore

Messaggioda carlo19692002 » lun 12 lug 2010, 13:10

Ciao sono Carlo da Roma... Mi sono imbattuto per caso in un RB 133c3...e dopo vari tentativi non sono riuscito ad andare oltre l'accensione...... AIUTO.....:-) :(
carlo19692002
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda IW3BTI » gio 15 lug 2010, 14:13

Ciao a tutto il forum,
sono iw3bti Edoardo, radioamatore di Levico Terme e webmaster del portale www.quantotira.net. Ho iniziato a sperimentare il WiFi nel 2002 realizzando una rete radioamatoriale sulla città di Trento.
Ora mi sono trasferito in Valsugana e sto iniziando a valutare l'acquisto di nuovi apparati mikrotik (che non ho mai utilizzato finora...) per estendere la rete wifi di Trento anche in valsugana e in direzione Veneto.
Spero di trovare l'aiuto che mi serve sul forum!
IW3BTI
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Niemira » gio 15 lug 2010, 14:57

Benvenuti ragazzi! :)
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Niemira
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pieri » gio 15 lug 2010, 17:08

SALVE A TUTTO IL FORUM.
pieri
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda Broomix » mer 21 lug 2010, 16:43

buongiorno a tutti,
ho scoperto questo forum per caso e speriamo di farne un punto di forza per chiunque usi Mikrotik e routerOS sia a livello aziendale che a livello amatoriale.
mi chiamo Andrea e lavoro per un wisp di Roma da 3 mesi.
un saluto a tutti e alla prossima sulle altre discussioni.
Broomix
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Elwood85 » ven 23 lug 2010, 11:43

Salve a tutti.

Mi Chiamo Luca e lavoro in una azineda dove utilizziamo MKT.

è un mondo affascinante e troppo vasto, cosi vasto da perdersi.

Ci voleva proprio un forum RouterOS in italiano.

Continuate così!
Elwood85
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Niemira » ven 23 lug 2010, 12:25

speriamo di farne un punto di forza per chiunque usi Mikrotik e routerOS

Ci voleva proprio un forum RouterOS in italiano

Speriamo anche noi che il forum sia di aiuto a chi come i nostri utenti, abbiano bisogno di confrontarsi con altre persone che lavorano con Router OS o più in genere Mikrotik.

Comunque ringraziamo tutti per gli apprezzamenti al forum, che fanno sempre bene per chiunque voglia avviare un'idea che ritiene utile! ;)

Benvenuti! :D
NiemiraImmagine

Niemira
Moderatore
Moderatore

Mi presento

Messaggioda pacholino » ven 23 lug 2010, 18:34

Ciao a tutti, un saluto da Giuseppe della Puglia, forum interessantissmo, spero di dare il mio contributo...
pacholino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuti!!