Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Wiki routerOSiTalia [GUIDE]

Guida Freeradius2 MySql daloRadius e HotSpot Mikrotik

In questa sezione puoi trovare alcune guide su routerOS

Guida Freeradius2 MySql daloRadius e HotSpot Mikrotik

Messaggioda stefanmcds-mnt » lun 7 ott 2013, 13:11

Ho girato e rigirato il mare infinito della rete ma non ho mai trovato una guida esauriente in ogni dettaglio quello che trovate in allegato è il frutto di mesi di ricerca e test sino a giungere alla conclusione che era meglio scrivere il tutto per diffondere il giusto e corretto verbo.

La guida che ho realizzato si basa solo sulle principali operazioni da eseguire per allestire un server radius basato su freeradius2 il quale attinge le utenze, nas realm ed altro dal database MySql.

La gestione è devoluta ad un applicativo web basato su PHP daloRADIUS che trovo molto buono, a mia stretta osservazione personale, ma che è gratuito il che è fondamentale inoltre può essere implementato a piacere per coloro che sono bravi con il PHP.

Come hotspot prediligo ovviamente le Mikrotik percui non ho effettuato test approfonditi per altri cp quali coovachilli, chillispot, wifidog ecc. ecc..

Pertanto mi sono limitato solo a quanto verificato e testato.

Un prossima release consiste nell'implementare la VPN, attualmente in fase in sperimentazione oltre che una esauriente guida su come realizzare la pagine relative al Captive Portal.

Di seguito la quida riferita alla mia esperienza

Ai guru il compito di rettificare e comunicarmi quanto da correggere.

Grazie mille a tutti coloro che vogliono aiutarmi in questa impresa.

Un Abbraccio a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stefanmcds-mnt
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 22 ago 2011, 10:12


Torna a Wiki routerOSiTalia [GUIDE]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti