Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Internet

Connessione ADSL lentissima

Tutto quello che riguarda il world wide web....

Connessione ADSL lentissima

Messaggioda wirpool » dom 14 dic 2014, 16:03

Buongiorno a tutti,
scrivo perchè ho un problema che non riesco a rispolvere da solo e che veramente mi sta facendo impazzire, spero che mi aiuterete a trovare una soluzione. :emo_pic_56:
A casa mia ho una connessione Infostrada ADSL con modem D-Link DSL-2750B e contratto a 7 Mbyte/s, solo che a dire degli operatori del centro assistenza(a prescindere dal provider: è successo con TIM, Vodafone, Fastweb e altri) la mia abitazione è troppo lontana dalla cellula di diffusione della rete e quindi io non avrò mai una connessione veloce e questo lo capisco cioè se da 7 mega passiamo a 5 mi va bene non devo scaricare dei terabyte di roba. Solo che da 7 Mbyte/s io al momento se sono fortunato e se sono connesso via ethernet al modem/router ho una velocità di download di 500 Kbyte/s. Quindi dato che secondo la compagnia telefonica io non potrò mai avere una connessione più veloce chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me, cosa fareste al posto mio? Esistono degli amplificatori di segnale ADSL da applicare per esempio sul doppino del telefono o prima dell'entrata al modem? Ringrazio veramente tanto tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione :| :|
wirpool
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 14 dic 2014, 15:42

Re: Connessione ADSL lentissima

Messaggioda ppraz » dom 14 dic 2014, 19:43

Ciao,
non esiste nulla di quello che dici (amplificatori, ecc)
la distanza dalla centrale è effettivamente causa di impossibilità alla connessione.
Però hai detto 500kbyte/s che significa 4 megabit/s
Se invece intendi 500 kbit/s allora effettivamente sei molto lento.
Hai provato a vedere se in zona tua c'è un provider che diffonde segnale via radio?
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:13
Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: Connessione ADSL lentissima

Messaggioda wirpool » dom 14 dic 2014, 20:37

Io non sono informatico e mi intendo ben poco di queste cose... e per affermare che ho la connessione lenta mi baso sulla velocità di download che compare un numero che varia(a seconda della velocità di connessione a mio dire da ignorante) e poi l'unità di misura che è [kB/s] ora io non so se siano kByte o kBit ma so che va veramente molto lenta... per esempio solo che siamo collegati in due su internet in casa e ci mette già anche 20 secondi per caricare una pagina via wifi col segnale al massimo... ad ogni modo no non mi sono interessato per la connessione internet via radio, a dire la verità non ci avevo neanche pensato ma mi informo subito potrebbe essere una valida opzione, grazie del consiglio.
wirpool
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 14 dic 2014, 15:42



Torna a Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti