scrivo perchè ho un problema che non riesco a rispolvere da solo e che veramente mi sta facendo impazzire, spero che mi aiuterete a trovare una soluzione.

A casa mia ho una connessione Infostrada ADSL con modem D-Link DSL-2750B e contratto a 7 Mbyte/s, solo che a dire degli operatori del centro assistenza(a prescindere dal provider: è successo con TIM, Vodafone, Fastweb e altri) la mia abitazione è troppo lontana dalla cellula di diffusione della rete e quindi io non avrò mai una connessione veloce e questo lo capisco cioè se da 7 mega passiamo a 5 mi va bene non devo scaricare dei terabyte di roba. Solo che da 7 Mbyte/s io al momento se sono fortunato e se sono connesso via ethernet al modem/router ho una velocità di download di 500 Kbyte/s. Quindi dato che secondo la compagnia telefonica io non potrò mai avere una connessione più veloce chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me, cosa fareste al posto mio? Esistono degli amplificatori di segnale ADSL da applicare per esempio sul doppino del telefono o prima dell'entrata al modem? Ringrazio veramente tanto tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione