Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

SXT LTE, qualcuno sa darmi info al riguardo?

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

SXT LTE, qualcuno sa darmi info al riguardo?

Messaggioda crude » ven 29 set 2017, 17:58

Salve a tutti,
dovrei creare una postazione remota di videosorveglianza e in assenza di copertura ADSL e servizi affini devo optare per la tecnologia LTE. La scelta è dettata anche dal fatto che tale postazione dovrà essere occasionalmente dislocata in vari siti.
La ricevente deve essere collocata esternamente e poi tramite cavo, UTP o superiore, andare al videoregistratore.

Mikrotik mi pare offra al momento un solo prodotto nella categoria (mi andrebbe bene anche 3G eventualmente) che è la SXT LTE.

Vorrei sapere se la configurazione lato modem richiede delle competenze di un certo livello o basta mettere soltanto l'apn ed è pronto uso?

L'interfaccia LTE va trattata come una wan?

Tutto questo se c'è copertura LTE, in presenza di solo 3G, mi pare di capire, che la SXT in oggetto non funziona, mi confermate?
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 27 mag 2012, 0:56

Re: SXT LTE, qualcuno sa darmi info al riguardo?

Messaggioda pioccd » ven 29 set 2017, 19:33

crude ha scritto:cut


Ciao!
SXT LTE supporta solo il protocollo LTE, non potrà quindi essere collegata ad una cell 2G/3G.
Bande supportate: FDD 3 1800MHz + FDD 7 2600MHz

Nelle interfaces avrai 'lte1', ti basta inserire APN + eventualmente altri dati, successivamente penso un dhcp su lte1 e sei operativo.

In caso sappi che anche una qualsiasi SXT dotata di USB può diventare ricevente 3G con una chiavetta esterna (quindi inserisci la chiavetta con la sim dentro la SXT e poi la configuri)

:D
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv
 
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 25 feb 2015, 18:58
Uso routerOS dalla Versione: v6.x

SXT LTE, qualcuno sa darmi info al riguardo?

Messaggioda crude » lun 2 ott 2017, 8:04

pioccd ha scritto:
Ciao!
SXT LTE supporta solo il protocollo LTE... [Cut]

:D


Grazie, sei stato chiaro ed esaustivo!
crude
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 27 mag 2012, 0:56



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti