Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Problema Winstron CM9

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Problema Winstron CM9

Messaggioda salvocat » sab 23 ott 2010, 17:32

Salve, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai riscontrato dei problemi con le minipci CM9 sulle frequenze dei 2,4 Ghz.
Io è da circa due settimane che non riesco a venirne a capo per un problema di connettività sulle frequenze di wireless b/g.
Riesco ad autenticarmi,e ad avere anche un segnale di -70,ma quando vado ad effettuare dei test di banda, non riesco a superare i 200 Kbps, mentre sulle informazioni del collegamento sulla Mikrotik, ne dovrei avere quasi 13000 Kbps..
Pensado a qualche interferenza ho montato un filtro Stella Doradus 2400-2485, ma il risultato non cambia..
Ho provato anche a cambiare sia il pigtail, che l'attacco (a oppure b), ma niente siamo sempre come prima..
Ho cambiato pure l'antenna che trasmette da un pannello 14 dB con un'antenna omnidirezionale 8dB..MA NIENTE.....
Non sò + cosa provare..

Tutto questo invece quando provo ad effettuarla con una trasmissione ricezione in wireless a (vale a dire sulle frequenze di 5 Ghz) non avviene..Riesco ad effettuare test di banda di 15-20 Mbps..

Ditemi voi..Che sicuramente ne saprete + di me..
Grazie..
salvocat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 5 mag 2010, 23:44

Re: Problema Winstron CM9

Messaggioda parabolino » lun 25 ott 2010, 9:00

Puoi darci qualche info?

- Versione di ROS utilizzata sul Mikrotik configurato come AP
- Apparato con cui ti colleghi al Mikrotik
- Come effettui la prova
- Distanza tra i dispositivi
- Export della configurazione sul Mikrotik
- Usi qualche PPPoE e/o coda di gestione del traffico?
- Sitesurvay lato AP e lato Station
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti