Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Consigli analisi Wi-Fi

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Consigli analisi Wi-Fi

Messaggioda Blodoksmobile » gio 1 dic 2016, 10:57

Buongiorno a tutti, mi trovo a volte a dover fare reti in locali "problematici" che, a causa della struttura e dei materiali di costruzione, creano qualche difficoltà alla copertura Wi-Fi (Palestre, edifici antichi, vecchie case ecc...)

Tralasciando tutti i consigli sull'utilizzo di cavi, reti mesi, range extender ecc, se io volessi andare a fare un analisi del locale in questione e capire nelle varie zone quanto è stabile la connessione Wi-Fi, qual'è la potenziale velocità di scambio dati e tutti gli altri parametri che mi potrebbero essere utili per inquadrare bene la situazione...
...quali software mi consigliereste di usare?

Voi come fareste un'analisi di questo tipo? :thanks:
Blodoksmobile
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 12 mar 2012, 11:17

Re: Consigli analisi Wi-Fi

Messaggioda Blodoksmobile » mar 6 dic 2016, 13:50

Nessuna idea?
Blodoksmobile
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 12 mar 2012, 11:17

Re: Consigli analisi Wi-Fi

Messaggioda steste64 » mar 6 dic 2016, 17:14

Tenendo presente che la maggior parte che lo usera' lo fara con un telefonino o tablet allora prendi il wifi del tuo telefonino e scaricati un programma di analisi (io uso analizzatore wifi) e poi piazzi il tuo ap di test e gironzoli. io considero ok segnali non inferiori a -70db
Avatar utente
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 547
Iscritto il: dom 16 dic 2012, 17:13
Località: Aulla
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti