Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

ponte radio in udp & tcp

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

ponte radio in udp & tcp

Messaggioda logg » ven 17 lug 2015, 20:32

salve,
mi è arrivata all'orecchio questa storia del ponte radio in tcp e quello che funziona in udp...
è un affermazione corretta?
ovviamente come TCP non viene inteso transmit control power bensì come transmit control protocol.
il tutto inteso per una miglior performance nella trasmissione dati in particolare flussi video.

grazie in anticipo
logg
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven 12 apr 2013, 20:37

Re: ponte radio in udp & tcp

Messaggioda Miridea » sab 18 lug 2015, 9:25

Non riesco a capire se ho inteso bene la domanda comunque provo a risponderti, eventualmente rettificheremo [mm]

Il ponte radio normalmente funziona sia in TCP che in UDP, ovviamente l'UDP risulta sempre più veloce che non il TCP, dove i pacchetti vengono recuperati se scartati. Per flussi video che intendi? Se parliamo di videochiamate in skype, quello è UDP, se invece parliamo di streaming video quello è TCP.

La qualità sia del passaggio di dati TCP che UDP su un ponte radio dipende sempre dalla qualità del link, dal la qualità di segnale e dalla percentuale di CCQ.
Però io non sto capendo la domanda, magari ho scritto tante cose e poi non ho detto nulla di quello che volevi sapere, cerca di spiegarci un po' meglio.
Miridea
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 11 mag 2015, 11:39



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti