Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda quadrellif90 » mer 2 lug 2014, 20:45

Salve a tutti del forum...non so se questa è la sezione giusta ma Volevo sapere che tipo di configurazione sarebbe meglio fare per creare un Hot Spot in uno stabilimento balneare; al momento ho una connessione con Linkem.
Mi hanno montato una antenna gemtek della linkem da 3,5ghz outdoor, un router sempre della gemtek con funzione wifi marchiato linkem. La connessione di perse così come è non mi garantiva un buon servizio perché l'antenna del modem non è removibile e non copriva 50mt. Ho comprato una Picostation m2 hp e va che è una meraviglia, l'unica nota che stona è la impossibilità di creare regole o QOS o limitare la banda ai clienti in modo fluido e automatico perché n'è la pico ne il modem non hanno queste funzionalità. Cosa dovrei comprare per avere un buon servizio che mi posso far gestire la connessione e distribuire equamente la banda?? L'antenna della linkem, solo l'antenna può essere collegata tramite poe a un router normale o necessità di suo modem dedicato? Le persone che si collegano alla pico godono delle Qos create da router? O perché collegata alla LAN funziona come se fosse un utente?

Grazie in anticipo per le risposte!!
quadrellif90
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 20:40

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda steste64 » gio 3 lug 2014, 21:23

Mikrotik metal 2,4?
Avatar utente
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 547
Iscritto il: dom 16 dic 2012, 17:13
Località: Aulla
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda quadrellif90 » gio 3 lug 2014, 21:28

Ma a questo punto la picostation non mi serve più e necessito di una antenna da collegare al metal...e a me invece servirebbe una cosa da mettere nel mezzo tra il modem e la pico per gestire la banda e distribuire equamente la banda senza che un utente porti via ad un altro la banda con la possibilità anche di settare un massimo di banda(down e up) a ogni ip...
quadrellif90
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 20:40

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda quadrellif90 » gio 3 lug 2014, 21:32

Mi hanno consigliato un appliance firewall/ dhcp server da interporre tra modem e pico...ma a vedere i prezzi mi sono capottato indietro...non esiste un router che faccia da dhcp server dove io posso impostare i parametri di bandwidth load e distribuzione di banda e limit bandwidth?
quadrellif90
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 20:40

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda steste64 » gio 3 lug 2014, 23:26

una mikrotik rb 750?
Avatar utente
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 547
Iscritto il: dom 16 dic 2012, 17:13
Località: Aulla
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggioda quadrellif90 » gio 3 lug 2014, 23:58

Ok ma poi come si configura per avere quello che desidero? Si può fare tutto? Anche creare una sola ah screen per far collegare i clienti tramite user e password che decido io?
quadrellif90
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 20:40



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti