Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Antenna omnidirezionale esterna con tecnologia MIMO

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Antenna omnidirezionale esterna con tecnologia MIMO

Messaggioda simsar78 » mar 7 gen 2014, 0:12

Ciao a tutti,
sto cercando di trovare una soluzione ad un mio quesito:

Ho la necessità di installare esternalmente una antenna omnidirezionale... che non sia facilmente staccabile da parete od eventuale palo.

Come software mi serve il Router OS e quindi di sicuro devo usare un apparato Mikrotik e fin qui ci siamo.

La RB 711 2hnd dovrebbe fare al caso mio.

Avevo visto come Enclosure il seguente box: STATIONBOX ALU, IP65 OUTDOOR ENCLOSURE.

La Rb711 dovrebbe avere un'antenna al suo interno. Ovviamente se il box è di alluminio dovrebbe già in parte limitare l'area di copertura dell'antenna.
Diciamo che non ho bisogno di una area di copertura ampissima in quanto poi inserirò altre antenna che copriranno il resto dell'area.

I quesiti sono :
1-Quanto copro con questa configurazione o similare ?
2- Meglio tecnologia MIMO o no ? (Ci saranno tanti apparati connessi alla rete o ai punti di accesso wifi)
3- In alternativa alla mia configurazione, cosa mi consigliate di installare ???
simsar78
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 6 gen 2014, 23:57

Re: Antenna omnidirezionale esterna con tecnologia MIMO

Messaggioda Miridea » sab 16 mag 2015, 14:54

Senza farti tanti problemi, prenditi un basebox 2 e una mera omni mimo, spendi un centinaio di euro, hai il MIMO e una potenza non indifferente, penso che vai pure oltre di qualche km da quello che ti serve. Se vuoi spendere meno, un groove e una omni normale non MIMO, può darsi che risparmi una 30ina/40ina di euro.
Le schede non ne vale la pena se devi farti l'enclosure e il cavo antenna giusto per il tuo uso privato, comprati queste cose che è già tutto incluso e basta che colleghi e la finisci la.
Praticamente devi tirare fuori solo il cavo ethernet, il materiale è già tutto da esterno e con i cavo antenna già pronti, o nel caso di groove direttamente a connettore compatibile con l'antenna.
Miridea
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 11 mag 2015, 11:39



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti