Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Voglio far ridere anche voi :lol:

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda Linkwave » mer 21 nov 2012, 19:51

Per finire la giornata vi voglio rendere partecipi di un episodio avvenuto questa mattina.

Mi ha contattato un wisp estero per una consulenza su un access point che gli dava dei problemi.
Ha messo il dispositivo nel suo ufficio e mi sono collegato sul suo pc in assistenza remota.

Controllo l'apparato, qualche minchiata da sistemare ma niente di che, e gli chiedo:
(io) Ma quindi quale sarebbe il problema?
(lui) che ha un pessimo segnale.
(io) hai a portata di mano un client da connetterci?
(lui) certamente, vado a prenderlo.
( ---- viene configurato e collegato il client -------)
(io) in effetti ha un pessimo segnale (- 90 dB)
(io) ma è molto distante il client? ci sono ostacoli?
(lui) no, il client è a 2 (due) metri e non ci sono ostacoli
(io) rifletto una decina di secondi, poi altri 10 e poi gli chiedo:
(io) Ma l'antenna l'hai collegata, vero?
(lui) No, perché? Mica serve a due metri!

[vi risparmio le ingiurie ed il torpiloquio che ha seguito] :D

[chiaramente dopo aver attaccato l'antenna funzionava tutto bene]

Sono combattuto tra il riderci ed il piangerci,
ma per ora ci rido ancora!

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda figheras » gio 22 nov 2012, 16:28

Hahahaahaaha, a volte capita pure di peggio......Beh se nn altro soldi facili...... :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda Antonio » gio 13 dic 2012, 0:08

Vi può essere di aiuto...mi chiama un cliente e si lamenta perché internet non gli funzionava,
Premessa il cliente mi ha chiamato dal cellulare e utilizza un portatile per navigare faccio il controllo per vedere se la sua cpe era connessa ma in realtà era spenta, le chiedo: signora scusi ma ha inserito la spina del trasformatore nella presa di corrente? Lei: si si certo solo che dalle ore 14 a me manca la corrente a casa però il portatile funziona...

Noooooooooo non è possibileeeeeee...... No
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda Spacewi » mar 12 feb 2013, 0:55

Se vi fa ridere quello che vi è accaduto, pensate a me che ci siamo fatti con il collega circa 50 km per prenderci un cazziatone per il disservizio, e poi trovare i due plug che vanno sul trasformatore scollegati..! La signora a poi detto "e che ne so io che i due cavi andavano collegati".... A voi lascio immaginare le bestemmie che ha preso poi..!
Ciaooo :devil: :devil:

Scusami tanto ma l'help desk non ha preventivamente chiesto alla signora come fossero collegati i cavi e fatto fare delle prove??
Credo che sia il primo passo per evitare questi viaggi a vuoto!!il 70 % delle assistenze riguarda l incuria e la nn conoscenza del cliente, se tutte le chiamate di assistenza venissero gestite così sarebbe una sciagura si bloccherebbero tutti i programmi aziendali e magari chi avrebbe davvero bisogno di assistenza si ritrova a vedersi gestita una riparazione in ritardo....IMHO
Spacewi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 9 apr 2012, 8:55

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda facciabuco » mer 10 dic 2014, 12:29

A me è capitato parlando con una cliente/casalinga (che comunque mi aveva già detto di non essere pratica di computer) di chiederle di andare con il mouse in alto a destra... mi giro e la vedo con il mouse in mano ed il braccio alzato verso destra... :-/
facciabuco
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 8 ott 2014, 17:30

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda figheras » mer 10 dic 2014, 13:07

facciabuco ha scritto:A me è capitato parlando con una cliente/casalinga (che comunque mi aveva già detto di non essere pratica di computer) di chiederle di andare con il mouse in alto a destra... mi giro e la vedo con il mouse in mano ed il braccio alzato verso destra... :-/

Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda steste640 » sab 13 dic 2014, 10:36

Ragazzi scriviamo un libro a più mani? Lo facciamo in un mese!!!!
Io metto questa:
Chiamata ad helpdesk.
Presunto cliente: Scusi ma non mi funziona internet.
Helpdesk: Vediamo di aiutarla. L'antenna e il router sono accesi?
Presunto cliente: Quale router, quale antenna.......
Dopo diversi minuti l'addetto al'helpdesk capisce che il tizio non era nostro cliente, non aveva nessuna linea in casa e pretendeva accendendo il portatile nuovo di navigare...........
Non funzionando la linea ha preso il nostro numero da un volantino e ha chiamato.........
Collegato due giorni dopo!!!!!
steste640
 

Re: Voglio far ridere anche voi :lol:

Messaggioda steste64 » sab 13 dic 2014, 10:50

Non trovo piu' la foto.... se la trovo la posto!!
Propongo anche una sezione: "Le minchiate degli installatori".
Premessa: facciamo corsi gatuiti per gli installatori due volte all'anno.......
Chiama un cliente (Aziendale): La linea va e viene
Solite domande di rito....... verifica segnale.........
Il segnale varia da -65 a -90.........
Si decide per l'intervento in loco..........
Il tecnico trova l'antenna fissata sul cancello di entrata della ditta. Sulla parte mobile del cancello!!!!!
Ovviamente il segnale variava perchè il cancello veniva chiuso e aperto!!!!!
Il cliente ci racconta che l'installatore si era raccomandato di tenere chiuso il cancello per avere una buona linea.
SPEDITO AD ALTRO IMPIEGO!!!!!!!!
Avatar utente
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 547
Iscritto il: dom 16 dic 2012, 17:13
Località: Aulla
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione



Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti