Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Rete Wireless...come farla?

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Rete Wireless...come farla?

Messaggioda silvergaucho » dom 14 ott 2012, 20:34

Ciao A tutti,

sono assolutamente nuovo a questi argomenti e quindi chiedo aiuto a tutti su come migliorare il mio sistema.

Attualmente ho una rete così strutturata:

- 1 AP della TP-LINK 901ND con funzionalità di DHCP
- 1 REP sull'SSID dell'AP
- 6 antenne da 8dBi sempre TP-Link
- 1 switch NETGEAR
- 4 PC Connessi in rete wired sullo switch

Ambiente di utilizzo indoor, utenti desiderati 100/150
Attualmente uno dei PC hosta un server web. Gli utenti si devono collegare ad una rete wifi che propongo con i propri dispositivi mobile ed inviare pacchetti in real time che vengono poi elaborati dal server. Purtroppo l'AP non ce la fa e la rete si satura bloccando addirittura l'invio a tutti i client.
Stavo pensando di dire grazie a tp-link per il buon lavoro a basso costo,ma ho bisogno di + performance.

Stavo pensando di passare ad un utilizzo + professionale usando prodotti Mikrotik, ma nn essendo un esperto di reti chiedo a chiunque ne abbia voglia di darmi una mano. Ovviamente riuscissi ad integrare in un unica soluzione switch+AP+Repeater sarebbe ottimo.

Ringrazio tutti già anticipatamente.
silvergaucho
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Rete Wireless...come farla?

Messaggioda vlad8 » mer 31 ott 2012, 17:59

La prima cosa che mi balza agli occhi sono i 100/150 utenti da distribuire su 1/2 AP, secondo me è impossibile. su un ap come quello se ce ne stanno 20/30 sono già troppi.
Se vuoi fare una cosa ordinata ti consiglio gli Unifi di Ubiquiti, ovviamente tutti cablati allo switch.
vlad8
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a Wireless - [802.11]