alcune consideraizoni: - sei fuori normativa, quella frequenza non si può usare. - a che distanza sei ? - che antenne hai montato ? - sei sicuro di aver azzeccato le polarità nei due lati ?? - Qui non ne sono sicuro, chiedo lumi a chi usa le ubiquiti, ma la modalità WDS di ubnt è compatibile con Mikrotik ?
Come ultima considerazione..... ma perchè ti devi conplicare l'esistenza usando una mikrotik con una ubiquiti ?
Il WDS è compatibile, tranquillo, da provare però senza security (temporaneamente per vedere se è tutto ok), alcuni firmware di UBNT non supportano tutte le security... Secondo me, si complica la vita usando MT e UBNT semplicemente perchè la Rocket la trova bella e fatta con antenna a parabola dual polarity Ma è solo una mia opinione
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
Ma scusate,io avevo fatto delle domande abbastanze chiare e comprensibili da tutti !!.. Non capisco perche' vi perdete in affermazioni frivoli e sconclusionati......... Amici miei,qui le cose o si sanno, oppure e' meglio tacere !... by
Escludendo il fattore WDS, avendo avuto chiarimenti da Parabolino, il resto delle domande sono: - a che distanza sei ? - che antenne hai montato ? - sei sicuro di aver azzeccato le polarità nei due lati ?? Se consider che queste siano frivolezze, allora buona fortuna per il tuo link.... Inoltre, io non considero una frivolezza una multa dall'ispettorato, fai tu....
sisi dicevo 100 per fare cifra tonda! comunque io non tenterei nemmeno se non solamente per fare un esperimento. A mio parere è pressochè impossibile ottenere un link stabile a quelle distanze
Inoltre lavorando in frequenze fuori standard (Illegali), devi anche considerare il range di operatività delle antenne. Non credo che molte persone abbiano esperienza in un link da 117km, ma solo per il fatto che è un link inutile, se non per pura curiosità nessuno spreca tempo in un link del genere. Inoltre riesci a postare un profilo di elevazione di Radiomobile?