Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

RB751U-2HnD

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Re: RB751U-2HnD

Messaggioda mywifi » sab 30 giu 2012, 13:01

salve io ne ho uno in test , e confrontato con un wnr1000 netgear andava da schifo, mi riferisco alla parte segnale (RF) tirava meno, poi ho provato ad aggiornarlo ros+ firmware e le cose sono decisamente migliorate.
aggiornare alla 5.17 o ultima disponibile, per l'antenna esterna si deve usare un patch con connettore mmcx dritto solo dritto. saluti.
mywifi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda gbeppe » sab 30 giu 2012, 20:28

Grazie dell'intervento.
Sinceramente, radio di quel tipo, con quelle specifiche, non ne ho mai usate, ma sinceramente questa non mi ha lasciato sbalordito, anzi, ho riscontrato una efficienza scadente per la potenza e sensibilità in gioco.
Nel mio caso ho utilizzato una antenna esterna da 7 dB omni, ma la copertura non si è modificata molto rispetto ad un AP tradizionale della CISCO. Forse sbaglio qualcosa, ma non mi pare ci sia molto da modificare oltre all'attivazione dell'antenna esterna.
Ciao
gbeppe
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda piciccia » mar 3 lug 2012, 15:13

Le antenne (MIMO) sono integrate, non serve un'antenna esterna, ed il suo eventuale utilizzo non è immediato nella configurazione.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Precedente

Torna a Wireless - [802.11]