Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Networking & Software di geolocalizzazione Wireless - [802.11]

Progetto Routerboard+cAP ac

Come progettare e costruire un'antenna, come creare un link punto-punto con semplici access point, come rinforzare la sicurezza &..

Progetto Routerboard+cAP ac

Messaggioda wifi75 » gio 17 giu 2021, 14:27

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di spendere un po di soldi e creare un progetto nuovo per casa mia.
al momento ho acquistato una piccola routerboard modello RB960PGS e un ap cAPac RBcAPGi-5acD2nD.

per il momento quello che vorrei fare è collegare in cascata al touter fritzbox la routerboard utilizzando la porta eth1, sulle restanti porte poe 4 AP cAPac come indicato prima.

La routerboard è gia funzionante, nel enso che si mi connetto su una port da eth2/eth5 mi fa navigare e ovvimente con una rete differente dalla mia wan (eth1).
seguendo una guida ho abilitato sulla routerboard il CAPsMAN, poi ho scoperto che sull'ap bisognava premere e 10 secondi circa al boot il tasto reset in modo che l'AP cercasse automaticamente il server CAPsMAN.

è questa la procedura corretta?

In sostanza se ho ben capito CAPsMAN è una sorta di controller con il quale si configurano diversi in modo centralizzato giusto?

come devo perfezionare la configurazione del wifi per avere una corretta rete mesh?
wifi75
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 14 nov 2018, 15:46
Uso routerOS dalla Versione: v6.x


Torna a Wireless - [802.11]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti