Buongiorno a tutti
Spero sia la sezione più adeguata alla mia richiesta..
Ho intenzione di "Upgradare" la mia attuale rete di Casa utilizzando tutti dispositivi Mikrotik per la connettività.
Attualmente la mia rete è composta così:
- Ponte Radio Mikrotik (presumo LHG) che sostituisce il precedente Groove5 installato dal mio ISP
Su rack dedicato
- Firewall Zyxel USG 100 che negozia la PPP dell'ISP e la distribuisce.
- Switch HPE/Aruba 2530-24G che la distribuisce in casa. (non ci sono VLAN che girano all'interno)
- Come AP ho un Cisco Airlap 1142 Alimentato con un PoE esterno e la distribuisce in soggiorno, mentre nella zona notte al momento ho un Netgear WNR2000RPT v3 Moddato con DD-Wrt però ha un uplink a 100Mbit
Volevo sostituire tutti i componenti utilizzando Mikrotik, Che prodotti potrei utilizzare per poter gestire la connettività e gli eventuali AP di Casa? (Stavo valutando una configurazione Mesh per gli AP per non avere due reti Wireless da selezionare ogni volta che cambio stanza)
E valutare magari qualcosa che possa dare l'uplink allo Switch HPE in SFP invece che il normale RJ45
Ho provato a guardare un pò su internet e su alcuni forum ma non sono riuscito a capire bene che prodotti utilizzare.. anche perchè vorrei valutare la possibilità di aggregare due connettività per aumentare la banda del mio ponte radio (30/3)
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli